Atac Roma: bandi in arrivo per 435 assunzioni

0

atac romaAtac si appresta ad effettuare nuove assunzioni a Roma. Il piano triennale delle assunzioni del personale capitolino appena approvato dal Commissario Straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, prevede ben 435 nuovi posti di lavoro nel trasporto pubblico della capitale. Entro giugno dovrebbero essere pubblicati i primi due bandi; ecco quindi cosa c’è da sapere sulle prossime assunzioni in Atac.

ATAC ROMA: 3 BANDI IN ARRIVO

Atac sta lavorando da tempo per garantire un servizio migliore ai cittadini; è in corso infatti una gara per 150 nuovi mezzi, molti dei quali da immettere su strada entro fine 2016. L’azienda di trasporti necessiterà quindi di nuovo personale e i primi due bandi dovrebbero arrivare entro il prossimo mese: si tratterà di posti di lavoro per 141 operai, per officine rotabili e manutenzione metroferro, e 6 sistemisti specializzati nei sistemi di hardware e software della linea C.

Un terzo bando arriverà a settembre e permetterà il reclutamento di 200 autisti di bus. Ulteriori 88 autisti arriveranno invece dalle graduatorie della selezione del 2014.

Si tratta quindi di una massiccia crescita di organico che permetterà sia di far fronte alle esigenze di potenziamento del personale, sia di dare riscontro ai vincitori delle precedenti procedure concorsuali.

L’AZIENDA

Atac SpA, Azienda per i Trasporti Autoferrotranviari del Comune di Roma, è la società che gestisce il trasporto pubblico di Roma Capitale e di alcuni comuni delle province di Roma e Viterbo. Con la fusione con Met.Ro SpA e Trambus SpA effettuata nel 2010, Atac è divenuto il maggior Gruppo di trasporto pubblico in Italia, tra i primi in Europa, con un’organico di circa 13 mila dipendenti. Atac serve attualmente un´area di 1285 km quadri, tramite l’utilizzo di autobus, filobus, tram, mezzi elettrici, metropolitane, ferrovie regionali, servizi dedicati alle scuole e ai diversamente abili, parcheggi di scambio e sosta tariffata su strada e linee turistiche.

CANDIDARSI IN ATAC

Gli interessati a partecipare ai prossimi concorsi indetti da Atac possono visitare la sezione Lavora con noi del sito webaziendale, per tenersi aggiornati sulle selezioni in arrivo e le modalità per prenderne parte.

Leave A Reply