100 assunzioni Università Ca’ Foscari di Venezia

0

ca foscari veneziaMaxi campagna di inserimenti presso la famosa Università Ca’ Foscari di Venezia.

L’ateneo ha annunciato l’intenzione di effettuare 100 nuove assunzioni nei prossimi 3 anni, rinnovando in particolare il corpo docente.

Vediamo quali sono le opportunità di lavoro in arrivo nel prestigioso ateneo veneto e come sfruttarle.

100 ASSUNZIONI UNIVERSITA CA FOSCARI

E’ bene ricordare che l’Università Ca’ Foscari Venezia è una università pubblica che prende il nome dall’edificio in cui ha sede, affacciato sul Canal Grande. Si tratta di uno dei più antichi atenei a livello internazionale, fondato nel 1868 e attualmente guidato dal Rettore Michele Bugliesi.

Secondo le notizie riportate dal noto quotidiano il Corriere della Sera, l’Università Ca’ Foscari di Venezia ha necessità di incrementare il numero di figure impiegate nelle attività di insegnamento e ricerca di ben 100 unità di personale.

Il programma assunzionale dei prossimi 3 anni, frutto degli ottimi risultati economici raggiunti dall’ateneo lo scorso anno, prevede quindi un’aumento del 10% del personale impiegato nell’università. Le opportunità di lavoro saranno rivolte anche a professionalità di livello internazionale, che incideranno per 4 assunzioni l’anno.

PROFILI RICERCATI

L’Università di Venezia Ca’ Foscari inserirà quindi nuovi Professori e Ricercatori in diversi ambiti, tramite l’utilizzo di call internazionali di reclutamento, chiamate dirette e concorsi. A breve dovrebbero infatti partire le selezioni per la ricerca dei seguenti profili

  • 1 posto di Professore Associato;
  • 4 posti di Ricercatore nell’area degli Studi Interculturali presso il Centro Internazionale per le Humanities and Social Change;
  • 3 posti di Professore Associato nell’ambito del nuovo progetto di laurea triennale in Digital Management.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati alle future assunzioni presso l’Università Ca’ Foscari devono per il momento attendere la pubblicazione ufficiale dei bandi, che potranno essere consultati all’interno dell’apposita sezione web del sito internet dell’ateneo. 

Continuate quindi a seguirci per rimanere aggiornati sulle prossime opportunità di lavoro nell’ateneo veneto.

Leave A Reply