Assunzioni Trieste Trasporti per 20 autisti

0

trieste trasportiNuove assunzioni per autisti pubblici a Trieste. Secondo le notizie pubblicate dal quotidiano locale Il Piccolo, l’azienda di trasporti di Trieste intende assumere 20 autisti tramite un nuovo bando pubblico in arrivo.

Si tratta di assunzioni a tempo determinato ed indeterminato, ma anche della realizzazione di una graduatoria di candidati idonei valida un anno, da cui l’azienda attingerà in futuro per nuovi inserimenti. Per numerosi dipendenti sono state aperte le procedure di pensionamento per cui nei prossimi mesi la necessità di effettuare assunzioni sarà maggiore.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo concorso per Autisti in Trieste Trasporti e come accedere alle selezioni.

AUTISTI TRIESTE TRASPORTI: I REQUISITI

Il concorso, aperto sia agli uomini che alle donne, è rivolto a tutti coloro siano in possesso dei seguenti requisit fondamentali:

  • non aver superato i 45 anni d’età;
  • possesso del diploma di scuola media inferiore o di pari validità;
  • cittadinanza dell’Unione europea o di uno Stato non membro, ma con regolare titolo di soggiorno in Italia che consenta l’esercizio dell’attività lavorativa;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali;
  • non essere incorsi in provvedimenti disciplinari con l’azienda di trasporti;
  • sana e robusta costituzione fisica,
  • altezza compresa tra il metro e sessanta e i due metri;
  • non pesare più di 115 chili
  • patente di guida di categoria D e C.Q.C.

Nel caso il candidato al momento della domanda non fosse in possesso della patente richiesta, potrà comunque sostenere le prove con il relativo foglio rosa e, in caso di superamento, dovrà acquisire la patente D e la C.Q.C. entro la data dell’eventuale assunzione.

PROVE DI SELEZIONE

Le selezioni prevedono per tutti i candidati lo svolgimento di prove ad hoc:

  • un test a risposta multipla sul Codice della strada e di cultura generale;
  • un test psicoattitudinale;
  • una prova di guida;
  • un colloquio conoscitivo.

La graduatoria verrà realizzata tenendo conto anche di punteggi aggiuntivi per titoli, in particolare per la patente (2 punti), per il possesso di un diploma di scuola professionale meccanica o elettronica (2 ounti) e per il diploma di scuola media superiore (3 punti).

CONDIZIONI

Le assunzioni potranno avvenire sia con contratto a tempo determinato che indeterminato, full time o part time, nel profilo Operatore di esercizio, del vigente CCNL Autoferrotranvieri.

CANDIDATURE

Le informazioni sul bando e sulle domande di partecipazione al concorso saranno reperibili sul sito ufficiale dell’azienda di trasporti www.triestetrasporti.it alla pagina Lavora con noi.

Da qui sarà possibile consultare il bando integrale del concorso ed inviare le domande di ammissione alle selezioni secondo le istruzioni fornite dall’azienda.

RECENTI ASSUNZIONI

E’ bene ricordare cheTrieste Trasporti negli ultimi 3 anni, ha inserito in azienda 71 nuovi addetti, 25 quelli previsti per il 2017. Nei mesi scorsi sono entrati in azienda anche 6 giovani laureati, inseriti nei settori amministrativi e commerciali.

L’azienda ha quindi confermato l’intenzione di sostituire immediatamente il personale che andrà in pensione, in modo da evitare scoperture di servizio.

“Di questi tempi, con la crisi che c’è in giro, assumere venti dipendenti non è semplice, mi pare quindi veramente un buon successo”, ha commentato il presidente della società, Piergiorgio Luccarini. Queste nuove selezioni sono quindi un ottimo segnale di benessere della società.

Leave A Reply