Assunzioni Trenord per personale di bordo, come candidarsi

0

Nuove opportunità di lavoro nel trasporto ferroviario con Trenord.

L’azienda ha aperto una campagna di selezione per il reclutamento di personale di bordo nelle posizioni di Capotreno e Macchinista. Si tratta di opportunità molto interessanti poichè le risorse selezionate verranno totalmente formate da Trenord in vista di successive assunzioni.

Ecco tutto quello che c’è da sapere per candidarsi alle selezioni in corso.

TRENORD: FORMAZIONE E LAVORO

Trenord ha aperto le candidature per le figure di Capotreno e Macchinista che potranno essere assunti presso diverse sedi in Lombardia e nelle regioni limitrofe in cui opera l’azienda. Si tratta di selezioni rivolte esclusivamente a persone senza esperienza nel settore ferroviario e nei ruoli ricercati, per cui non sono ammessi candidati in possesso delle relative abilitazioni, anche se conseguite parzialmente.

trenord

LAVORO PER ASPIRANTI CAPOTRENO

Trenord ricerca persone da inserire in un un percorso formativo per il conseguimento dell’abilitazione all’accompagnamento treni. I candidati abilitati verranno così inseriti in una lista di disponibili da utilizzare per eventuali assunzioni.

La figura del capotreno svolge attività di vendita a bordo treno e assistenza ai Clienti, garantendo presenza e puntualità delle informazioni, effettuando attività di controlleria a bordo e sicurezza del trasporto.

Requisiti richiesti:

  • Diploma di scuola media superiore o Laurea;
  • capacità relazionali, problem solving e gestione dello stress
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • disponibilità massima a lavorare su turni e nei giorni festivi
  • educazione, flessibilità, puntualità, attenzione alla sua immagine
  • responsabilità, affidabilità e coscienziosità
  • rispetto delle disposizioni e delle regole

SELEZIONI PER FUTURI MACCHINISTI

Anche per la figura di Macchinista, Trenord ricerca candidati da inserire in un percorso formativo per il conseguimento dell’abilitazione alla condotta treni, in vista di future assunzioni.

Il macchinista opera nella conduzione dei treni garantendo alla clientela un viaggio puntuale, regolare e confortevole, nel rispetto delle normative di sicurezza.

Requisiti richiesti:

  • Diploma di scuola media superiore o Laurea
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi
  • responsabilità, affidabilità, scrupolosità
  • stabilità ed autonomia decisionale richieste dal ruolo nel rispetto delle norme regolamentari e disposizioni aziendali
  • flessibilità, capacità di ascolto e buone doti relazionali

LE SELEZIONI

I candidati ritenuti in linea con i profili ricercati saranno contattati da una Società esterna per lo svolgimento delle prove di selezione, consistenti in test, colloqui e prove psicoattitudinali.

INFORMAZIONI SULL’AZIENDA

Ricordiamo che TRENORD Srl è l’azienda di trasporto locale che gestisce il servizio ferroviario suburbano e regionale, il servizio di collegamento aeroportuale Malpensa Express e quello transfrontaliero Como-Chiasso e Malpensa-Bellinzona.

Trenord è nata nel maggio 2011 dall’unione della Divisione Regionale Lombardia di Trenitalia e il Gruppo FNM (LeNORD), che ne sono partecipanti al 50% ciascuna. L’azienda vanta un’organico di oltre 4.000 dipendenti ed opera anche attraverso la società ferroviaria svizzera TILO, di cui Trenord detiene il 50%.

CANDIDATURE

Tutti gli interessati alle opportunità di lavoro in Trenord possono candidarsi ai percorsi formativi entro il 7 novembre 2017 collegandosi alla seguente pagina web www.trenord.it/it/lavora-con-noi/professione-treno.aspx e compilando l’apposito modulo online. Si ricorda che è possibile candidarsi a una sola delle posizioni disponibili.

Leave A Reply