Assunzioni Tiscali: offerte di lavoro a Roma, Milano, Cagliari

0

Nuove opportunità di lavoro nel settore delle telecomunicazioni: Tiscali ha in corso interessanti selezioni per l’assunzione di risorse tecniche in ambito informatico e telecomunicazioni, che lavoreranno presso le sedi di Roma, Milano e Cagliari. Vediamo quali sono i profili ricercati e come candidarsi.

L’azienda

Tiscali è una famosa società di telecomunicazioni nata nel 1998 a Cagliari dopo la deregolamentazione del mercato telefonico italiano. La compagnia telefonica vanta più di 479 mila clienti dei quali 348mila sono clienti Dual Play mentre può contare su oltre 138mila utenti del servizio mobile. La società opera attraverso le sedi dislocate su tutto il territorio nazionale in cui operano poco meno di mille dipendenti.

Offerte di lavoro in Tiscali

Tiscali offre la possibilità di candidarsi per alcune posizioni aperte in ambito informatico e telecomunicazioni, con ricerche aperte a laureati e figure con esperienza nel settore. Ecco tutte le posizioni aperte a cui candidarsi in Tiscali per le sedi di Milano, Roma e Cagliari:

  • Project Manager – Business Development: si richiede laurea in discipline tecniche, certificazione ITIL/PRINCE2, conoscenza del settore TLC, esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di project management di servizi TLC/ICT, conoscenza delle tecniche di Project Management. Sede di lavoro: Roma, Milano, Cagliari.
  • Key Account Manager: si richiedono laurea in Ingegneria Elettronica o Informatica, conoscenza approfondita del settore TLC, esperienza di almeno 5 anni nella vendita di servizi TLC/ICT alla Pubblica Amministrazione, frequentazione diretta dei dipartimenti Sistemi Informativi e/o Acquisti dei della Pubblica Amministrazione. Sede di lavoro: Roma, Milano, Cagliari.
  • Sviluppatori IOS, Android e Windows Phone: si richiedono almeno 2 anni di esperienza nello sviluppo di applicazioni mobile o su iOS, o su Android o su Windows Phone 7/8, profonda conoscenza del sistema operativo, SDK ufficiali e strumenti di sviluppo, esperienza nell’utilizzo di sistemi di version control (es. Subversion, GIT), conoscenza delle procedure di pubblicazione delle applicazioni sui vari application marketplace (App. Store, Google Play, etc.), laurea o diploma in discipline tecnico-scientifiche; buona conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: Cagliari e Milano.
  • Presale Engineer: si richiedono laurea in Ingegneria elettronica, conoscenza approfondita del settore TLC (architetture di rete ETH, ATM e FR; architetture di servizi fonia PSTN, Trunk Voip e mobile, piani di indirizzamento IP V4 e V6 etc.), almeno 3 anni di esperienza nel ruolo.  Sede di lavoro: Roma, Milano, Cagliari.
  • Ingegneri di rete: si richiedono buona conoscenza della suite TCP/IP, in particolare di protocolli di routing Unicast/Multicast, conoscenza delle tencologia LAN e WAN, VPN e Network Security, network Management & Analytics (SNMP, Netflow, etc.),  sistemi operativi Cisco IOS, Junos, Unix, strumenti/tool per generazione ed analisi del traffico, ottime capacità di problem solving, di gestione dello stress e di pianificazione, buona conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: Cagliari.
  • Ingegnere delle Telecomunicazioni – Voip/Ims Expert: si richiedono ottime conoscenze di TCP/IP, VoIP (SIP, H.323 ed H.248), architettura IMS e protocollo Diameter, progettazione e realizzazione reti LAN (Network design), esperienza nell’installazione e configurazione di IP/PBX e configurazione User Agents, buona conoscenza ambienti Linux e piattaforma ESXi VMware, buona conoscenza problematiche IP/VoIP per interoperabilità soluzioni in SIP trunk, esperienza nella certificazione di laboratorio e testing di piattaforme e servizi VoIP, conoscenze reti TDM, ISUP, SS7, GSM, UMTS, LTE, conoscenze informatiche di base: MySQL, Java, PHP, REST, C, C++, capacità di Project Management, gestione delle relazioni con clienti/fornitori, supporto Pre e Post-Vendita, problem solving, buona conoscenza della lingua Inglese e disponibilità a trasferte. Sede di lavoro: Cagliari.
  • Tecnici esercizio rete di trasporto SDH/DWDM: si richiede Laurea in Ingegneria Elettronica o Telecomunicazioni, conoscenza approfondita delle tecniche di trasporto su Fibra Ottica (SDH, DWDM), familiarità con l’utilizzo di sistemi di gestione per reti SDH e/o DWDM, conoscenza di base del protocollo IP, ottime capacità di problem solving e di team building, esperienza pregressa di almeno 5 anni nella gestione di sistemi di trasporto e/o di team operativi, buona conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: Cagliari.

Come candidarsi

Gli interessati alle offerte di lavoro in Tiscali possono candidarsi collegandosi alla pagina dedicata Tiscali Job, in cui sono presenti tutti gli annunci di lavoro attivi a cui inviare il proprio curriculum vitae.

Leave A Reply