Assunzioni in Smith Bits a Volterra per Diplomati

0

smith bitsNuove assunzioni in arrivo alla Smith Bits di Volterra. Dopo un 2015 caratterizzato da numerosi licenziamenti, l’azienda produttrice di scalpelli per perforazioni petrolifere, ha annunciato l’intenzione di assumere nuovo personale.

Saranno 15 i posti di lavoro per giovani diplomati che l’azienda intende creare nei prossimi mesi, seppur con contratti della durata di 6 mesi.

Ecco tutto quello che c’è da sapere e come candidarsi.

ASSUNZIONI SMITH BITS VOLTERRA

Secondo quanto riportato da diversi quotidiani locali, la Smith Bits intende incrementare il personale per far fronte ad un’importante aumento di produzione, dovuto alla crescita delle perforazioni petrolifere, in particolare negli Stati Uniti.

L’azienda ha quindi necessità di assumere nuovo personale, nello specifico 15 diplomati con contratti interinali della durata di sei mesi. Queste nuove assunzioni sono le prime dopo il ridimensionamento aziendale degli scorsi anni, che ha portalo l’azienda toscana a dimezzano il proprio personale a causa della crisi.

POSTI DI LAVORO

Come annunciato, le nuove opportunità di lavoro in Smith Bits, riguarderanno 15 giovani diplomati di età inferiore a 25 anni, da assumere per un periodo iniziale di circa 6 mesi.

Si tratterà di assunzioni tramite agenzia interinale, che però potrebbero essere prolungati o trasformati in assunzioni dirette se il settore petrolifero continuerà a creare le condizioni per mantenere elevata l’occupazione.

L’AZIENDA

La Smith Bits è una società con sede a Volterra (Pisa), controllata dalla Schlumberger Limited, una delle più importanti aziende al mondo nel settore delle soluzioni tecniche e servizi per l’industria petrolifera e del gas.

Il Gruppo, fondato nel 1926, opera oggi in oltre 85 Paesi del mondo con circa 100mila collaboratori.

COME CANDIDARSI

Per il momento, dopo il recente annuncio di assunzioni, bisognerà attendere l’apertura di nuove selezioni da parte della/e Agenzia/e per il lavoro che verranno incaricate dalla Smith Bits per il reclutamento di giovani diplomati.

Vi segnaliamo comunque il portale Carriere del gruppo Schlumberger Limited da cui è possibile candidarsi per le posizioni aperte a livello internazionale

Leave A Reply