Assunzioni nel settore Pelletteria in Toscana

0

pelletteriaIl settore della pelletteria è certamente uno dei settori trainanti dell’economia toscana. Sono nate qui numerose aziende internazionali di moda che tutt’oggi producono i propri capi e accessori in pelle proprio in questi territori. Non è un caso che la maggior parte delle opportunità di lavoro nella pelletteria provengano da tale regione.

Per chi fosse interessato a trovare impiego nel settore pelletteria, abbiamo deciso di mettere in evidenza le interessanti offerte proposte dall’Agenzia per il lavoro Gi Group. Ecco quali sono i posti di lavoro attualmente disponibili in Toscana e come candidarsi.

OFFERTE DI LAVORO NELLA PELLETTERIA

Ecco tutte le figure ricercate da Gi Group per conto di importanti aziende del settore pelletteria, con sedi di lavoro in provincia di Firenze e Arezzo:

ADDETTI/E ALLA SCARNITURA PELLETTERIA,  Figline e Incisa Valdarno (FI)
Si ricercano 2 risorse con almeno 2 anni di esperienza nel ruolo, conoscenza completa dei macchinari dedicati alle fasi della preparazione, senso di responsabilità, attenzione e serietà al ruolo, disponibilità e orientamento al lavoro di gruppo e alla partecipazione alle altre fasi della lavorazione, disponibilità full time.

RESPONSABILE PRODUZIONE PELLETTERIA, Montevarchi (AR)
La figura avrà lai responsabilità della gestione degli operatori sia in termini di pianificazione del lavoro che in termini di sviluppo e raggiungimento dei risultati, l’analisi dei piani produttivi, la formazione a la supervisione degli operatori. Si richiedono almeno 4 anni di esperienza nel ruolo maturata in un settore produttivo o in un contesto industriale preferibilmente del settore della pelletteria/calzature, competenze tecniche di montaggio, cucitura e assetto macchine di produzione, capacità organizzative, di orientamento al risultato e di operare in settore dinamico.

MACCHINISTA BORSE/PICCOLA PELLETTERIA, Figline Valdarno (FI)
Si seleziona una risorsa che lavorerà nell’area dedicata alla cucitura e montaggio del prodotto. E’ richiesta un’esperienza di almeno 1 anno nella mansione, maturata in contesti di produzione borse, conoscenza completa dei macchinari dedicati alla cucitura e alla loro preparazione per le singole lavorazioni, senso di responsabilità, attenzione e serietà al ruolo, disponibilità e orientamento al lavoro di gruppo e alla partecipazione alle altre fasi della lavorazione.

ADDETTO AL MONTAGGIO FINALE DI PORTAFOGLI, Figline Valdarno (FI)
La risorsa sarà inserita nella sede produttiva di un’importante azienda della moda lusso, dedicata alla realizzazione di portafogli. Si richiedono un’esperienza di almeno 2 anni nella mansione, maturata in contesti di produzione per brand di alta gamma, buona conoscenza delle fasi dedicate al montaggio a banco dei pezzi (latticiatura, masticiatura, rimboccatura, messa in forma, etc…), senso di responsabilità, attenzione e serietà nel ruolo, disponibilità e orientamento al lavoro di gruppo e alla partecipazione alle altre fasi della lavorazione.

ADDETTO RIFINITURA, CONTROLLO QUALITÀ E CONFEZIONAMENTO PELLETTERIA, Figline Valdarno (FI)
La risorsa sarà inserita nella sede produttiva di un’importante azienda della moda lusso, dedicata alla realizzazione di portafogli. Si richiedono un’esperienza di almeno 6 mesi nella mansione, maturata in contesti di produzione per brand di alta gamma, conoscenza completa dei prodotti di pelletteria, senso di responsabilità, disponibilità e orientamento al lavoro di gruppo e alla partecipazione alle altre fasi della lavorazione.

ADDETTO AL MONTAGGIO CALZATURE, Empoli (FI)
Si richiedono esperienza nel montaggio della calzature, conoscenza delle fasi del ciclo produttivo della calzatura,  precisione e buona manualità.

ADDETTO ALLA SUOLATURA, Empoli (FI)
Si richiedono pluriennale esperienza ed autonomia nel ruolo e disponibilità immediata.

ADDETO/A AL PREMONTAGGIO CALZATURE, Montevarchi (AR)
La risorsa si occuperà di pre-montaggio della calzatura, tramite la preparazione di appositi macchinari (forno preumidificatore, macchina premonta) in funzione della forma e del materiale di realizzazione della tomaia. Si richiedono ottima manualità, pluriennale esperienza nella mansione per calzature uomo/donna, proattività, energia, forte passione per il ruolo da ricoprire.

ADDETTI BANCO PELLETTERIA, Dicomano (FI)Le risorsa si occuperanno del montaggio portafogli. Si richiedono esperienza anche minima nel settore delle pelletteria come addetto al montaggio o preparazione o banco.

ADDETTI ALLA RIFINIZIONE, Empoli (FI)
Si richiede necessaria esperienza pregressa nella rifinizione di calzature (masticiatura, controllo e pulizia, spazzolatura, ecc).

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati alle offerte di lavoro in Toscana nel settore pelletteria in oggetto possono candidarsi visitando il sito web dell’Agenzia per il Lavoro Gi Group da cui ricercare le selezioni attive di proprio interesse ed inviare il curriculum vitae.

Leave A Reply