Sanità: migliaia assunzioni in Piemonte e Campania

0

In arrivo nuove opportunità di lavoro nel settore sanitario in Piemonte e Campania: grazie allo sblocco del turn over sono previste numerose assunzioni di personale sanitario per medici, infermieri, operatori o.s.s.. Vediamo quali saranno le opportunità del settore che si presenteranno a breve.

Autorizzate 600 nuove assunzioni in Piemonte

Il Ministero della Salute ha autorizzato l’assunzione presso le Asl della Regione Piemonte di 600 unità tra medici, infermieri e operatori socio-sanitari: le nuove assunzioni saranno possibili grazie ai risparmi ottenuti nel settore sanitario nel 2014 e non si escludono quindi ulteriori possibilità di nuovi inserimenti. Le assunzioni saranno utilizzate soprattutto per ridurre le liste di attesa ed aumentare l’efficienza delle aziende sanitarie di tutta la Regione Piemonte.

1118 assunzioni in Campania

Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, commissario ad acta per il risanamento del Servizio Sanitario Regionale, ha emanato due decreti relativi all’autorizzazione all’assunzione di 1.118 risorse presso le aziende sanitarie campane.
In attuazione alla deroga parziale del blocco del turn over e in considerazione all’obiettivo di risparmio conseguito dal Servizio Sanitario campano nel 2014 saranno quindi attuate migliaia di nuove assunzioni di personale sanitario, quindi medici, infermieri e personale o.s.s.

Leave A Reply