Assunzioni Ryanair Estate 2016: 5800 posti di lavoro in Puglia e Sicilia

0

ryanairRyanair assume nuovo personale in Puglia e Sicilia. La nota compagnia aerea irlandese low cost in vista dell’aumento di operatività  per l’estate 2016 ha annunciato nuove assunzioni che porteranno l’azienda a sostenre 5.800 posti di lavoro presso le basi situate in Puglia e Sicilia.

Ryanair Assunzioni Estate 2016

E’ la stessa Ryanair ad aver presentato la programmazione estiva per il 2016, con l’introduzione di nuove rotte per i voli in partenza dagli Aeroporti di Bari, Brindisi, Palermo, Catania e Comiso. Per far fronte alle 69 rotte previste, tra quelle già operative e quelle nuove, l’azienda punta a sostenere ben 5.800 posti di lavoro presso le basi situate in Puglia e Sicilia. Ecco quindi che Ryanair procederà a breve a nuove assunzioni di personale per integrare l’organico esistente.

Ryanair continua quindi ad investire sul nostro Pese con nuove rotte, nuovi posti di lavoro e miglioramenti ai servizi offerti, come nuovi menu di bordo, nuove uniformi per il personale e nuovi interni alle cabine dei velivoli.

I posti di lavoro e le figure ricercate

Per l’Estate 2016 Ryanair punta a gestire 5.800 posti di lavoro distribuiti tra le basi in Puglia e Sicilia in base alle necessità di ciascun Aeroporto e dell’introduzione delle nuove rotte. I posti di lavoro Ryanair saranno così suddivisi in base ai seguenti Aeroporti:

  • 1.500 posti di lavoro presso l’Aeroporto di Bari (introdotta una nuova rotta per Berlino);
  • 975 posti di lavoro presso l’Aeroporto di Brindisi (introdotta una nuova rotta per Manchester);
  • 1.730 posti di lavoro presso l’Aeroporto di Palermo;
  • 1.300 posti di lavoro presso l’Aeroporto di Catania (introdotta una nuova rotta per Pisa);
  • 300 posti di lavoro presso l’Aeroporto di Comiso  (introdotte due nuove rotte per Dusseldorf Weeze e Milano Malpensa).

Per far fronte all’aumento del numero di rotte dagli Aeroporti di Puglia e Sicilia, Ryanair assumere sicuramente nuovi Assistenti di Volo e molto probabilmente addetti all’assistenza dei passeggeri, alle operazioni di check-in e al carico e scarico bagagli.

La compagnia

Ryanair è una famosa compagnia aerea irlandese low cost fondata nel 1985 dall’uomo d’affari irlandese Tony Ryan. La compagnia ha la propria sede a Dublino, ma sede operativa presso l’aeroporto Stansted di Londra. I 303 Boeing 737-800 Ryanair coprono 1.600 rotte collegando 189 destinazioni in 30 paesi del mondo e trasportando oltre 81 milioni di passeggeri all’anno.

Come candidarsi

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Ryanair per l’estate 2016 possono candidarsi alle selezioni visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo da cui registrare il curriculum vitae per le posizioni di proprio interesse. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare alle numerose tappe dei Cabin Crew Day organizzati da Crewlink per le selezioni di nuovi Assistenti di Volo.

Leave A Reply