Assunzioni Ryanair 2016: 80 posti di lavoro, Aeroporto Orio al Serio

0

ryanairContinuano le novità in casa Ryanair: la compagnia aerea low cost creerà 80 nuovi posti di lavoro entro il 2016 presso l’Aeroporto di Orio al Serio, investendo nella creazione di una base per la manutenzione degli aerei e di un centro formativo per il personale di bordo.

Assunzioni Ryanair 2016

E’ l’azienda stessa a comunicare nuovi investimenti in Italia per ben 32,5 Milioni di Euro per rafforzare la propria presenza presso l’Aeroporto di Milano Bergamo. Ryanair intende aprire la prima base italiana per la manutenzione degli aerei e un centro di formazione per Assistenti di Volo e Piloti, da realizzare nell’Aeroporto di Orio al Serio entro il 2016.

Ryanair punta molto sullo scalo lombardo, nè è testimonianza il recente programma di voli per l’estate 2016, con nuovi collegamenti per Bucarest e Colonia. Il nuovo investimento sullo scalo bergamasco sarà di 2,5 milioni di euro per la realizzazione del nuovo hangar e 30 milioni per il centro formativo, per cui si prevedono rispettivamente 50 e 30 assunzioni nei settori tecnologici e formativi.

Figure ricercate

Per quello che riguarda il nuovo hangar di manutenzione Ryanair è ipotizzabile ricercherà principalmente ingegneri, meccanici e altri tecnici in genere; per il centro di formazione per Piloti e Assistenti di Volo si assumeranno sicuramente istruttori che svolgeranno attività all’interno dell’aeromobile a grandezza reale realizzato per l’addestramento e dei 2 simulatori full motion.

L’azienda

Ricordiamo che Ryanair è una famosa compagnia aerea irlandese low cost fondata nel 1985 dall’uomo d’affari irlandese Tony Ryan. La compagnia ha la propria sede a Dublino, ma sede operativa presso l’aeroporto Stansted di Londra. I 303 Boeing 737-800 Ryanair coprono 1.600 rotte collegando 189 destinazioni in 31 paesi del mondo e trasportando oltre 81 milioni di passeggeri all’anno.

Come candidarsi

Gli interessati alle assunzioni Ryanair possono candidarsi collegandosi alla pagina dedicata alle carriere e selezioni del sito web della compagnia da cui registrare il cv in risposta agli annunci di proprio interesse.

Share.

Leave A Reply