Assunzioni Roma Capitale: 583 posti entro il 2017

0

roma capitale583 assunzioni entro la fine del 2017 nel comune di Roma Capitale. Si tratta dei numeri previsti da Piano assunzioni 2017 2019 che la giunta romana si appresta a varare, come confermato dal Campidoglio.

Dall’insediamento dell’Amministrazione Raggi sono stati assunti 2.424 dipendenti, numero destinato quindi ad aumentare notevolmente nel prossimo triennio, già a partire da questo finale d’anno.

Ecco tutto quello c’è da sapere sulle prossime opportunità di assunzione nella Capitale.

ROMA CAPITALE: PIANO ASSUNZIONI SENZA PRECEDENTI

Il Piano assunzioni triennale di Roma Capitale è un’operazione definita “senza eguali” dal sindaco Virginia Raggi. Nel passato infatti non sono state effettuate pianificazioni del fabbisogno di personale, situazione che nel tempo ha creato gravi carenze di organico.

La giunta Raggi intende quindi garantire il giusto turnover e contemporaneamente l’inserimento di nuove professionalità, senza dimenticare coloro che da anni attendono l’inserimento dopo aver vinto precedenti concorsi pubblici.

PROFILI DA ASSUMERE

Entro la fine del 2017 il Comune di Roma procederà al completamento delle assunzioni previste per l’anno in corso, con inserimenti di diversi profili professionali provenienti dai vincitori del concorsone del 2017. Le figure che verranno assunte sono le seguenti:

  • 100 funzionari amministrativi;
  • 86 istruttori dei servizi culturali, turistici e sportivi;
  • 76 architetti;
  • 72 istruttori amministrativi;
  • 15 bibliotecari;
  • 14 esperti di servizi informatici e telematici;
  • 12 funzionari dei processi comunicativi e informativi;
  • 10 dietisti;
  • 5 avvocati e 2 funzionari per l’orientamento al lavoro.

A tali figure si aggiungeranno 30 assistenti sociali e geometri assunti tramite procedure di mobilità, 60 appartenenti alle categorie protette e 100 operatori dei servizi ambientali provenienti dai centri per l’impiego.

Nel 2018 verrà esaurita la lista dei vincitori del concorsone 2010, con l’inserimento di 300 istruttori della polizia locale e altri 314 nel 2019 selezionati tra gli idonei in graduatoria.

ASSUNZIONI POSSIBILI GRAZIE AI TAGLI

Le assunzioni nel prossimo triennio al Comune di Roma Capitale saranno realizzabili grazie ai risparmi conseguiti dall’Amministrazione attuale come conseguenza dei tagli dei dirigenti esterni e dei comandi da altre amministrazioni. La speranza del comune capitolino è che il Governo metta mano agli investimenti necessari per permetterà di attingere dalle graduatorie degli idonei del personale tecnico amministrativo e favorire un massiccio turnover nelle fila della polizia locale.

PUBBLICAZIONE DEI CONCORSI DI ROMA CAPITALE

Ricordiamo quindi che tutti i bandi di concorso per assunzioni nel Comune di Roma Capitale vengono costantemente pubblicati all’interno della sezione Concorsi del sito istituzionale www.comune.roma.it.

Dal sito è possibile consultare tutti i dettagli dei bandi di concorso indetti dall’amministrazione capitolina e seguire le istruzioni per candidarsi alle selezioni previste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply