Poste Italiane lavora con noi
Lavorare con Poste Italiane è considerato da molti una vera e propria garanzia, infatti, da anni abbiamo puntato alla qualità dei nostri servizi, partendo dalla scelta dei nostri dipendenti.
Non sono un’azienda ‘immobile’, anzi, cercano di migliorare giorno dopo giorno, valutando approfonditamente tutti gli aspetti da poter implementare nel loro lavoro.
Ricercano quindi il personale idoneo per sopperire a queste tendenze, che sia soprattutto attivo, volenteroso e decisamente incline alla flessibilità e al cambiamento.
Profili idonei: è vero che vengono assunti solo i parenti?
Non è segreta la rigida selezione dei candidati prima dell’assunzione, che determina una scelta spassionata e senza nessun favoritismo nei confronti di familiari e/o amici, dal momento che si creerebbero dinamiche disfunzionali e altamente negative per l’immagine di Poste Italiane.
Perdere credibilità sarebbe una tra queste problematiche, un ostacolo non indifferente da scavalcare infatti, specialmente se si tiene in considerazione l’impronta internazionale dell’azienda conosciuta quasi in tutto il mondo.
Come candidarsi e inviare il curriculum
Terranno in considerazione solamente le candidature idonee al lavoro da svolgere, che prettamente avrà luogo in ufficio o sul territorio, prendendo servizio come postino/corriere.
E’ opportuno indicare chiaramente la mansione alla quale si vuole essere assegnati infatti, non dimenticando di selezionare anche gli orari più congeniali per un eventuale colloquio, proprio per non incorrere in difficoltà o disagi nelle assunzioni.
Valuteranno attentamente la vostra esperienza nel settore (ove presente) e chiederanno referenze in caso di accettazione del vostro profilo, che dovrà essere avvalorato da documentazione specifica.
Tengono molto inoltre a precisione e puntualità negli accordi presi, i quali non potranno più essere cambiati dopo la loro scelta.