50 assunzioni nella Polizia Municipale di Torino entro il 2018

0

comune torinoLa Polizia Municipale di Torino necessita di rinforzi. Secondo le notizie circolanti sul web, l’amministrazione comunale ha annunciato l’assunzione di 50 nuovi Agenti di Polizia Municipale da effettuarsi entro il mese di dicembre.

La Giunta comunale ha infatti approvato la proposta arrivata dall’assessore al Personale Sergio Rolando che autorizza quindi l’avvio del percorso di selezione nei prossimi mesi. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

50 AGENTI DI POLIZIA ENTRO IL 2018

Entro quindi la fine dell’anno verranno assunti circa 50 agenti di Polizia Municipale con contratti a tempo determinato di 12 mesi di formazione e lavoro, con selezioni rivolte a giovani entro i 32 anni d’età.

I contratti di formazione e lavoro sono una formula spesso utilizzata dalla Polizia Municipale del capoluogo piemontese, poichè permettono di tenere conto delle esigenze di bilancio, rispettare la normativa in materia di assunzione e potenziare l’organico con personale più giovane. Proprio l’età del personale impiegato è uno degli aspetti che l’ente intende migliorare, considerando che ad oggi l’età media si attesta a oltre 52 anni.

Il rinforzo del personale della Polizia Municipale di Torino risponde quindi alla necessità di rafforzare le attività di contrasto nelle strade e nei luoghi pubblici dei comportamenti non corretti, garantire maggiori livelli di sicurezza sul territorio.

PUBBLICAZIONE DEI BANDI

Le nuove selezioni per Agenti di Polizia Municipale e i relativi bandi pubblici saranno consultabili sul portale Concorsi del sito del Comune di Torino, in cui sarà possibile reperire tutte le informazioni utili per inviare le domande di partecipazione alle selezioni.

Share.

Leave A Reply