Assunzioni per 100 Piloti Austrian Airlines

0

austrianNuove opportunità di lavoro presso il Gruppo aereo Lufthansa.

La compagnia aerea Austrian Airlines ha reso pubblico il nuovo piano assunzioni 2017 che prevede numerose opportunità d’inserimento per ben 100 Piloti di linea. Vediamo tutto quello che c’è da sapere.

ASSUNZIONI PILOTI AUSTRIAN AIRLINES

Entro il prossimo anno la compagnia Austrian Airlines intende assumere 100 nuovi piloti da inserire a bordo dei propri aerei. Il nuovo piano assunzioni è stato annunciato dalla compagnia stessa con un recente comunicato: le nuove selezioni sono rivolte a candidati anche senza esperienza che avranno l’opportunità di frequentare gli apposito corsi presso l’accademia di volo del gruppo, la European Flight Academy.

Nel corso di quest’anno la compagnia ha già effettuato 145 assunzioni, a cui si aggiungeranno quindi altri 100 posti di lavoro che verranno creati nel 2017 come conseguenza del piano di riorganizzazione della flotta del Gruppo che vedrà l’ingresso di 17 nuovi jet Embraer, di 2 Airbus A320 e di un Boeing 777.

PROFILI RICHIESTI

I posti di lavoro per piloti in Austrian Airlines sono rivolti a soggetti anche senza esperienza di voli in possesso di:

  • cittadinanza di un Paese dell’UE;
  • altezza di almeno 165 cm;
  • buona conoscenza della lingua tedesca e di quella inglese;
  • possesso di un diploma, laurea o una idonea qualifica professionale;
  • passaporto senza restrizioni.
  • vista con un massimo di + / – 3,0 diottrie anche portatori di occhiali o lenti a contatto.

ADDESTRAMENTO DEI PILOTI

Gli aspiranti piloti dovranno frequentano un apposito percorso formativo della durata di 21 mesi che si svolgerà presso la European Flight Academy, al termine del quale conseguiranno la licenza ATPL – Airline Transport e la successiva abilitazione alla guida dello specifico velivolo con cui proseguiranno la carriera di volo all’interno di Austrian Airlines.

Il corso avrà inizio per 30 allievi il 6 febbraio 2017 e comprenderà una parte teorica, che si svolgerà in Germania, a Brema, e una parte di addestramento pratico negli Stati Uniti o in Germania.

LE SELEZIONI

L’accesso al corso è subordinato al superamento di selezioni che si svolgeranno a Vienna e Amburgo tramite una prova attitudinale predisposta dal German Aerospace Center, il Centro aerospaziale tedesco.

LA COMPAGNIA

Austrian Airlines è la più importante compagnia aerea austriaca, fondata nel 1957 e parte oggi del gruppo Lufthansa, il più grande Gruppo aereo europeo, membro della Star Alliance, la prima alleanza globale di compagnie aeree internazionali. Austrian Airlines con sede a Vienna, opera con una flotta di 81 aerei che collegano ben 130 destinazioni in Europa centrale e orientale.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati alle assunzioni in Austrian Airlines possono visitare la pagina dedicata alle opportunità di carriera del Gruppo da cui visionare le selezioni in corso e registrare il proprio curriculum vitae online.

Leave A Reply