Assunzioni Piaggio: posizioni aperte a Pontedera

piaggioVi piacerebbe lavorare nel gruppo Piaggio?

La nota azienda produttrice di veicoli a due ruote e veicoli commerciali, offre interessanti opportunità di lavoro, formazione e carriera all’interno del gruppo. Vediamo quali sono le posizioni aperte da sfruttare per dare inizio ad un percorso lavorativo in Piaggio.

IL GRUPPO

Il Gruppo Piaggio è un’azienda italiana leader nella produzione di veicoli a due ruote a motore e veicoli commerciali. Fondato nel tre e quattro ruote, l’azienda è controllata dall’holding industriale IMMSI S.p.A., quotata alla Borsa Italiana.

Il Gruppo Piaggio opera nella produzione di scooter, moto, ciclomotori e mezzi leggeri a tre e quattro ruote, con i marchi Piaggio, Vespa, Gilera, Aprilia, Moto Guzzi, Derbi e Scarabeo.

STAGE PER INGEGNERI

Il Gruppo Piaggio ha di recente aperto le selezioni per il reclutamento di ingegneri da inserire in diversi stage retribuiti della durata di 6 mesi presso la sede di Pontedera (Pisa). Si tratta di opportunità d’ingresso molto interessanti poiché retribuiti con 700/1000 euro mensili e rappresentano valide occasioni per ambire a future assunzioni stabili in Piaggio.

Ecco quali sono gli stage disponibili presso la sede di Pontedera:

Ingegnere meccanico-numerico di simulazione: Master in meccanica / Ingegneria Aerospaziale, conoscenza di software ANSYS Workbench HyperWorks Nastran, Adams (preferibile), buona conoscenza della lingua inglese.

– Analisi del veicolo Ingegnere-virtuale meccanica: Master in meccanica / Ingegneria Aerospaziale, conoscenza di CAD Pro-E / Creo (preferibile), buona conoscenza della lingua inglese.

– Ingegnere-Meccanico Motore Testing: Master in meccanica / Ingegneria Aerospaziale, interesse per i motori a combustione, macchinari, controllo interno Authomatic, buona conoscenza della lingua inglese.

– Ingegnere-Scooter Center di competenza: Laurea in Ingegneria Informatica, interesse per i linguaggi di programmazione per Android e programmi software di acquisizione dati, buona conoscenza della lingua inglese.

– Ingegnere-Manutenzione Meccanica:  Laurea in Ingegneria Informatica, interesse a lavorare all’interno di un impianto di produzione, buona conoscenza della lingua inglese.

– Meccanica / Gestione Tecnico-Project Development: Laurea in Ingegneria Meccanica / Ingegneria Gestionale, interesse per lo sviluppo del progetto, buona conoscenza del pacchetto Office e MS Project, della lingua inglese .

– Gestione meccanica Stage di controllo tecnico: Laurea in Ingegneria Meccanica / Ingegneria Gestionale, interesse per gli aspetti economici dello sviluppo del prodotto, buona conoscenza della lingua inglese.

– Ingegnere-Software Development: Laurea in Ingegneria Informatica, interesse per applicazioni Web, Agile Software Development e SharePoint, buona conoscenza della lingua inglese.

– Meccanico / Gestione tecnico-Controllo di qualità: Laurea in Ingegneria Meccanica / Ingegneria Gestionale, interesse per il controllo della qualità dei veicoli a due ruote, buona conoscenza della lingua inglese.

AFTER SALES SPECIALIST AREA EMEA

Piaggio ricerca una risorsa si occuperà delle attività di gestione e sviluppo post-vendita nell’area EMEA relativamente all’importazione di pezzi di ricambio, accessori e assistenza tecnica Business Unit. Il ruolo richiede il possesso di 2/3 anni di esperienza nel settore automobilistico/meccanico, laurea in ingegneria, buona conoscenza della lingua in inglese, disponibilità a viaggiare per trasferte frequenti (in media 2 settimane al mese), forte attitudine al lavoro di gruppo e con i clienti.

CARRIERA NEL GRUPPO PIAGGIO

Il Gruppo Piaggio offre interessanti opportunità di lavoro e carriera per coloro che intendono proporre la propria una candidatura per le diverse aree aziendali disponibili: Product Development, Finanza, Amministrazione, Controllo, Imposte, Approvvigionamento, Produzione, Supply chain, Qualità, Information Technology, Istituzionale e relazioni esterne, Marketing, Comunicazione, Vendite, Risorse umane, Corporate e Affari Legali, After Sales.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati alle opportunità di lavoro nel Gruppo Piaggio consultando l’apposito profilo LinkedIn dedicato alle carriere e selezioni nel gruppo, da cui è possibile rispondere agli annunci di lavoro inviando il proprio curriculum vitae.

Lascia un commento

Top