Assunzioni OBI: opportunità di lavoro nei negozi Fai da te

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obiNuove offerte di lavoro in OBI, azienda delle GDO leader nel settore del fai da te: la catena ha aperto numerose selezioni di personale per inserimenti all’interno di numerosi punti vendita del centro-nord Italia. Ecco quali sono le figure ricercate, i requisiti e come candidarsi.

L’azienda

OBI è un’importante catena di negozi specializzati nella vendita di articoli per il fai da te, nata in Germania circa 40 anni fa. Il marchio è oggi presente in 13 Paesi europei con ben 583 store e oltre 43 mila collaboratori. In Italia OBI opera con 52 punti vendita dislocati principalmente nel Nord e Centro Italia, e più di 2.200 dipendenti che servono gli oltre 14 milioni di visitatori che ogni anno entrano nei negozi OBI.

Lavoro in OBI

OBI offre  in continuazione nuove opportunità di lavoro nei propri punti vendita, sia per professionisti esperti che per giovani senza esperienza. Al momento sono aperte numerose selezioni per figure da inserire nei negozi presenti in Emilia Romagna, Toscana e Lombardia, sia per diplomati che laureati. Ecco tutte le posizioni aperte a cui è ancora possibile candidarsi:

ADDETTI VENDITA REPARTI GIARDINAGGIO-EDILIZIA-ELETTRICITÀ E ILLUMINAZIONE-TAGLIO-LEGNO-FERRAMENTA E ELETTROUTENSILI-GARDEN TECNICO-ARREDO BAGNO: l’azienda seleziona candidati in possesso di un diploma tecnico o percorso di studi indirizzo agrario o comunque attinenti con i posti di lavoro da ricoprire; ai candidati è richiesta un’esperienza pregressa di 3/5  nei settori di riferimento, la conoscenza del pacchetto Office, patente di guida B, capacit di lavorare in team e disponibilità a lavorare su turni. Sedi di lavoro: Prato, Sesto Fiorentino, Fiorano Modenese, Montevarchi, Reggio Emilia, Imola, Modena

STORE MANAGER: OBI seleziona diplomati e laureati con esperienza nella gestione di punti vendita della gdo/gds, con buona conoscenza di Office e dell’inglese, disponibilità a lavorare su turni e alla mobilità nazionale. Sede di lavoro: tutta Italia.

CAPI SETTORE FERRAMENTA E UTENSILERIA / LIVING / GARDEN / BUILDING: si selezionano risorse con un’esperienza di almeno 5 anni nella gestione di gruppi di lavoro e delle analisi economiche come capo reparto o capo settore in aziende retail oppure come direttori di negozi della Gdo di medie dimensioni. Le selezioni sono rivolte a diplomati o laureati con conoscenza di base del mercato di riferimento, delle merceologie e delle stagionalità. Sedi di lavoro: tutta Italia.

ADDETTO AL FACILITY MANAGEMENT: si selezionano risorse con un’esperienza pregressa di 3/5 anni nella mansione, con conoscenza del processo di manutenzione in ambito Retail per punti vendita di oltre 3 mila mq; è fondamentale il possesso di laurea o diploma, una buona conoscenza di impiantistica elettrica, meccanica e di condizionamento, del pacchetto Office e della lingua inglese. Sedi di lavoro: tutta Italia.

ADDETTO VENDITA FERRAMENTA E UTENSILERIA / LIVING / GARDEN E BUILDING: l’azienda seleziona risorse con un’esperienza di 3/5 nel settore di riferimento, forte attitudine alla vendita, ottime capacità comunicative, predisposizione a lavorare in team, diploma o laurea ad indirizzo tecnico e disponibilità a lavorare il sabato e la domenica. Sedi di lavoro: tutta Italia.

PRODUCT MANAGER: Obi valuta candidati Laureati in materie economiche con un’esperienza di almeno 5 anni come di Product Manager, ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese almeno a livello C1/C2. Sedi di lavoro: Cologno Monzese.

Come candidarsi

Gli interessati alle offerte di lavoro in OBI possono accedere alla pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo da cui registrare il curriculum vitae tramite l’apposito form online. L’azienda permette tramite il proprio sito web l’invio di un’autocandidatura spontanea in vista di future assunzioni di proprio interesse.

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