200 assunzioni alla Marcolin di Longarone

0

marcolinGrande progetto di ampliamento approvato in consiglio comunale per la Marcolin di Longarone.

E’ stato infatti dato il via libera, grazie ad una deroga urbanistica e una convenzione, alla realizzazione di un nuovo edificio da 7mila metri quadrati che sarà pronto il prossimo ottobre e che porterà alla creazione di 200 nuovi posti di lavoro.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nota azienda di occhiali e sulle opportunità di lavoro in corso e in arrivo.

ASSUNZIONI NUOVO EDIFICIO MARCOLIN

Il consiglio comunale di Longarone ha quindi dato l’ok all’operazione dell’azienda Marcolin per la costruzione di un nuovo edificio in un’area acquisita dall’azienda e di circa 23mila metri quadrati.

Si tratta di un nuovo edificio di circa 7mila metri quadri destinati ad un blocco di uffici che porterà nuova occupazione per il territorio. Marcolin infatti sta investendo e continuerà ad investire anche nei prossimi anni nell’area interessata, al fine di aumentare la produzione e quindi il fatturato della commercializzazione di occhiali.

Nel nuovo edificio sono stimante ben 200 nuove assunzioni, che verranno effettuate al termine dei lavori previsto per il mese di ottobre. Tale intervento rientra in un progetto più ampio dell’azienda, che in futuro effettuerà nuovi inserimenti e assunzioni, fino a portare a 500 le nuove unità.

Ad oggi operano a Longarone circa 800 addetti, numero destinato ad aumentare notevolmente secondo i piani dell’azienda, a cui il comune è molto grato per l’occupazione generata in un periodo di forte crisi.

RICERCHE DI PERSONALE

A testimonianza dell’intenzione di assumere nuovo personale, l’azienda ha aperto di recente nuove selezioni di personale per la sede di Longarone. Come consultabile sul sito internet ufficiale di Marcolin sono numerose le offerte di lavoro in corso; ecco un’elenco delle posizioni aperte:

  • Addetto Supporto Informatico Help Desk
  • Demand Planner
  • Prototipisti
  • Cad Designer
  • Brand Manager
  • Global Distribution Manager
  • Designer
  • Gestione Qualità di Gruppo

NASCITA E SUCCESSO DI MARCOLIN

L’azienda viene fondata in Cadore da Giovanni Marcolin Coffen, nel 1961. Il primo stabilimento viene inaugurato nel 1967 a Vallesella di Cadore, ma è nel 1985 che l’azienda trasferisce la sua sede a Longarone.

L’azienda distribuisce i occhiali in 80 Paesi grazie a circa 30mia punti vendita che commercializzano prodotti di marchi di proprietà come Marcolin, National, Savvy, Viva, Web Eyewear, e in licenza, come Balenciaga, Diesel Shades, DSquared2 Eyewear, Emilio Pucci, Ermenegildo Zegna, Gant, Guess, Just Cavalli Eyewear, Roberto Cavalli Eyewear, Skechers, Swarovski, Timberland, Tod’s Eyewear, Tom Ford Eyewear e tanti altri.

CANDIDATURE

Tutti gli interessati alle sfruttare le opportunità di lavoro in Marcolin possono candidarsi visitando la pagina Lavora con noi del gruppo da cui registrare lè possibile visionare i dettagli di tutte le posizioni aperte ed inviare il cv all’indirizzo email humanresources@marcolin.com.

Leave A Reply