Assunzioni Maisons du Monde: lavorare nell’arredamento

0

maisons du mondePer coloro che sono alla ricerca di un lavoro nel settore dell’arredamento, Maisons du Monde offre nuove opportunità d’impiego presso una realtà in grande espansione. Vediamo quali sono le offerte di lavoro del momento in azienda e come inviare il curriculum vitae per partecipare alle selezioni.

L’AZIENDA

Maisons du Monde è un’azienda francese di arredamento, decorazioni, illuminazione e complementi d’arredo, in grande espansione. Fondato nel 1996 a Bordeaux, il Gruppo è presente in Francia, Italia, Spagna, Belgio e Lussemburgo, con oltre 220 punti vendita. L’azienda vende i propri prodotti anche online in ben 12 Paesi del mondo, con un’assortimento di circa 40mila articoli esclusivi.

LAVORO MAISONS DU MONDE GENOVA

Maisons du Monde aprirà un nuovo megastore a Genova, con inaugurazione prevista per il mese di marzo 2016. Il nuovo negozio sorgerà in un’area di 3mila mq su più livelli ed offrirà lavoro a numerose persone. Al momento l’azienda ha già aperto le selezioni per il reclutamento del nuovo personale di vendita, ma anche di responsabilità. Ecco le posizioni aperte al momento a cui è possibile candidarsi per il nuovo store genovese:

  • 1 STORE MANAGER: la risorsa avrà il compito di gestire il punto vendita, coordinare la squadra di lavoro e i responsabili di reparto, offrendo il miglior servizio alla clientela. Lo Store Manager avrà la responsabilità del rispetto delle politiche di merchandising e commerciali dell’azienda e dell’applicazione delle procedure all’interno del punto vendita. Sono fondamentali il possesso di abilità commerciali, orientamento al business, capacità di leadership, esperienza di gestione e passione per il settore.
  • RESPONSABILI DI REPARTO:  le risorse, rispondendo direttamente allo Store Manager, avranno la responsabilità dell’organizzazione e della gestione di un reparto (mobile o decorazione), del raggiungimento degli obiettivi assegnati dalla Direzione Commerciale e del rispetto delle procedure all’interno del perimetro di competenza ed a livello globale di negozio.
  • 1 RESPONSABILE CASSA: la risorsa opererà all’interno del perimetro cassa/accoglienza nel servizio ai clienti e nelle operazioni finanziarie, nel rispetto delle procedure d’incasso e delle transazioni.
  • 1 RESPONSABILE MAGAZZINO/VISUAL: la risorsa, riportando direttamente allo Store Manager e collaborando con tutti i Responsabili di reparto, si occuperà dell’organizzazione del trattamento delle consegne settimanali,  verificando la quantità e la qualità della merce in entrata e ottimizzando la squadra di lavoro e le risorse impiegate nelle consegne. L’azienda ricerca professionisti/e del settore del retail con esperienza, capacità di lavorare per obiettivi, spiccato senso del commercio ed orientamento al cliente.

ALTRE POSIZIONI APERTE

L’azienda ha in corso altre selezioni di personale in vista di assunzioni presso altri punti vendita, in particolare si ricercano uno Store Manager per il negozio di Perugia, Addetti alle vendite Mobile a Vicenza e un’Assistente Capo Reparto Mobile a Roma Fiumicino. A seconda del ruolo è richiesta un’esperienza nel ruolo da 1 a 5 anni. Per Responsabile di negozio e Assistente Capo Reparto l’azienda offre contratti a tempo indeterminato, determinato invece per il ruolo di addetti alle vendite.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle offerte di lavoro nei negozi Maisons du Monde possono candidarsi alle posizioni aperte visitando la pagina web dedicate alle ricerche di personale del Gruppo, da cui registrare il proprio curriculum vitae. E’ possibile inoltre inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale, qual’ora le posizioni aperte al momento non fossero di proprio interesse.

Share.

Leave A Reply