Assunzioni Luxottica: posti di lavoro e come candidarsi

luxotticaVi piacerebbe lavorare in Luxottica? La nota azienda produttrice di occhiali da sole, ha annunciato la firma del “patto generazionale” con cui si stimano 600 assunzioni a tempo indeterminato e l’ingresso in azienda di giovani lavoratori. Vediamo quali sono le opportunità di lavoro nel gruppo e come candidarsi.

IL GRUPPO

Luxottica Group SpA è una società per azioni italiana specializzata nella produzione e distribuzione di occhiali da sole e da vista. Fondata nel 1961 ad Agordo (Belluno), ha la propria sede legale, a Milano a pochi metri dal Duomo. Luxottica opera in Italia con sei impianti produttivi, due nella Repubblica Popolare Cinese, uno in Brasile e uno negli Stati Uniti, e commercializza i propri prodotti in ben 130 Paesi, grazie a oltre 7mila negozi.

ASSUNZIONI CON IL PATTO GENERAZIONALE

Luxottica ha quindi firmato un’accordo con le Organizzazioni sindacali che porterà interessanti novità in azienda. Il “patto generazionale” ha l’obiettivo di favorire l’ingresso in Luxottica di giovani lavoratori ed agevolare i dipendenti prossimi al raggiungimento dei limiti pensionistici, ad optare per un impegno lavorativo ridotto. Nella prima fase di sperimentazione ben 100 dipendenti che si trovano a tre anni dalla pensione potranno richiedere per tale periodo rimanente il contratto part time al 50%, senza alcuna riduzione sul proprio trattamento pensionistico. Per i lavoratori affetti da gravi patologie o malattie invalidanti invece la durata del patto generazionale è estesa a cinque anni mancanti alla pensione.

Tale impegno permetterà a Luxottica di assumere 600 lavoratori con contratti a tempo indeterminato, destinati principalmente a giovani che operano con contratto a termine presso le sedi italiane del Gruppo. Negli ultimi 8 anni sono già state 2mila le assunzioni a tempo indeterminato.

ALTRE NOVITA’ PER I DIPENDENTI

Ci sono inoltre alcune novità introdotte in Luxottica a partire dal 1° dicembre: in primis l’entrata in vigore della “banca etica” con cui ciascun dipendente potrà donare una parte o la totalità delle proprie ore accantonate a favore di uno o più colleghi che ne avessero necessità. Le ore donate ai colleghi saranno raddoppiate dall’azienda stessa. Non meno importante sarà l’introduzione della “baby week“, ossia i papà, oltre ai cinque giorni di congedo retribuito concessi in occasione della nascita di un figlio, potranno godere di una settimana di permesso retribuito in occasione dell’inserimento dei figli all’asilo nido.

OFFERTE DI LAVORO IN LUXOTTICA

Al momento Luxottica offre interessanti opportunità d’inserimento in tirocini per giovani alla prima esperienza, principalmente in Lombardia e Veneto. Le offerte di stage sono ricolte a laureati e laureandi, in possesso di una buona conoscenza delle lingue straniere. Ecco quali sono le posizioni aperte in Luxottica a cui candidarsi:

STAGE BUSINESS ANALYST, Milano: si richiedono Laurea specialistica conseguita nel 2014 o laureandi all’ultimo anno di laurea specialistica, voto minimo di laurea 100/110 o se laureandi media minima esami 27/30, attitudine al problem solving e all’analisi quantitativa, ottima conoscenza del pacchetto Office, propensione al lavoro in team, buona conoscenza della lingua inglese.

INTERNSHIP R&D PROJECT MANAGER JUNIOR, Belluno: si selezionano candidati con Laurea specialistica o laureandi all’ultimo anno di laurea specialistica, voto minimo di laurea 100/110 o se laureandi media minima esami 27/30, attitudine al problem solving e all’analisi quantitativa, ottima conoscenza del pacchetto Office, propensione al lavoro in team, buona conoscenza della lingua inglese, intraprendenza, spirito di iniziativa e autonomia organizzativa.

STAGE MARKETING, Milano: si valutano candidati con Laurea specialistica conseguita nel 2014 o laureandi all’ultimo anno di laurea specialistica, voto minimo di laurea 100/110 o se laureandi media minima esami 27/30, attitudine al problem solving e all’analisi quantitativa, ottima conoscenza del pacchetto Office, propensione al lavoro in team, buona conoscenza della lingua inglese.

TIROCINIO OPERATIONS, Belluno: si selezionano candidati con Laurea specialistica conseguita nel 2014/2015 o laureandi in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Meccanica, Ingegneria dei Materiali, Economia, Statistica, Matematica, Informatica. Lauree umanistiche, voto minimo di laurea 100/110 o se laureandi media minima esami 27/30 (specificare nel cv la media), attitudine al problem solving e all’analisi quantitativa, ottima conoscenza del pacchetto Office, propensione al lavoro in team, buona conoscenza della lingua inglese.

TIROCINIO QUALITY, Belluno: si valutano candidati con Laurea specialistica  o laureandi all’ultimo anno di laurea specialistica, voto minimo di laurea 100/110 o se laureandi media minima esami 27/30, attitudine al problem solving e all’analisi quantitativa, ottima conoscenza del pacchetto Office, propensione al lavoro in team, buona conoscenza della lingua inglese, disponibilità alla mobilità nazionale ed internazionale.

INTERNSHIP MANUFACTURING PRODUCTION PLANNING, Belluno: si valutano candidati con Laurea specialistica o laureandi all’ultimo anno di laurea specialistica, voto minimo di laurea 100/110 o se laureandi media minima esami 27/30, attitudine al problem solving e all’analisi quantitativa, ottima conoscenza del pacchetto Office, propensione al lavoro in team, buona conoscenza della lingua inglese, disponibilità alla mobilità nazionale ed internazionale.

STAGE CORPORATE FINANCE ANALYST, Milano: si valutano candidati con Laurea specialistica conseguita nel 2014 o laureandi all’ultimo anno di laurea specialistica, voto minimo di laurea 100/110 o se laureandi media minima esami 27/30, attitudine al problem solving e all’analisi quantitativa, ottima conoscenza del pacchetto Office, propensione al lavoro in team, buona conoscenza della lingua inglese.

CONDIZIONI

Gli stage in Luxottica prevedono generalmente una durata di 6 mesi e una remunerazione di 900 euro mensili più accesso alla mensa e palestra aziendale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro e formazione in Luxottica possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere del Gruppo da cui inviare la propria candidatura online per le posizioni di proprio interesse o un’autocandidatura in vista di future selezioni di personale. E’ possibile candidarsi anche tramite il profilo Linkedin dell’azienda in cui sono presenti tutte le posizioni aperte del Gruppo.

Lascia un commento

Top