Assunzioni LIDL: ricerche attive nei supermercati e nei centri logistici

0

Lidl offre nuove opportunità di lavoro nella Gdo alimentare, oltre a quelle già segnalate per l’inizio del 2015. L’azienda assume personale di vendita e di responsabilità sia presso i punti vendita sia all’interno dei centri distributivi. Ecco maggiori informazioni per candidarsi in Lidl.

L’azienda

Lidl è una catena europea di supermercati discount di origine tedesca fondata nel 1930, appartenente al gruppo multinazionale Schwarz, leader in Europa nel settore della vendita al dettaglio di prodotti alimentari. Il Gruppo possiede ad oggi circa 16.000 supermercati Lidl ed è per grandezza la seconda catena di supermercati in Germania. Lidl è presente in oltre in 22 paesi nel mondo e in Italia la sua espansione ha raggiunto praticamente tutte le regioni della penisola.

Offerte di lavoro nei punti vendita Lidl

Lidl ha in corso diverse nuove selezioni di personale per i propri punti vendita di ambito commerciale e manageriale. Ecco i dettagli sulle ultime posizioni aperte dal Gruppo a cui candidarsi:

Addetta/o Vendite Filiale di Torino zona Sud, Licata (AG), Caltagirone (CT): le risorse si occuperanno del rifornimento dei prodotti, della gestione della cassa, dell’assistenza ai clienti e della pulizia dei locali. Per il ruolo è richiesto un diploma di maturità, orientamento al cliente, predisposizione al lavoro di squadra, affidabilità e flessibilità, interesse per il commercio.

Capo Filiale/Store Manager Milano e Provincia, Pescara: la risorsa si occuperà della gestione del punto vendita assegnato e delle risorse umane del negozio, con particolare attenzione al mantenimento degli standard aziendali e completezza dell’assortimento. Si richiede laurea a indirizzo economico, esperienze pregresse nella gestione di collaboratori, capacità decisionale e attitudine al problem solving, forte orientamento al cliente e all’obiettivo, ottime doti comunicative, relazionali e di leadership.

Commessa/o Specializzata/o, Montecchio Maggiore (VI): di supporto al management nella gestione del punto vendita, la risorsa si occuperà delle mansioni operative per l’andamento ottimale del punto vendita, assistenza alla clientela e sostituzione del Capo Filiale in caso di assenza. Si richiede il possesso di diploma di maturità o laurea, flessibilità, dinamismo e predisposizione al lavoro di squadra, precedente esperienza in settori analoghi, passione per il commercio e ottime doti comunicative.

Offerte di lavoro nella logistica

Lidl seleziona personale anche presso il centro logistico di Biandrate; si ricerca in particolare un Capo Gruppo di Logistica che si occuperà delle seguenti mansioni:

  • gestione del personale;
  • Ottimizzazione dei processi di approvigionamento, picking o trasporto delle merci;
  • Ottimizzazione dei piani di consegna per l’Uscita Merci;
  • Garanzia dell’ottemperanza alla normativa HACCP e alle norme di sicurezza;
  • Controllo del rispetto delle procedure e direttive aziendali nel proprio reparto.

Per il ruolo si richiede una laurea in Ingegneria Gestionale o Economia con focus sulla Logistica, esperienza di 6 mesi/1 anno in ambito logistico o GDO all’interno di piattaforme strutturate, esperienza pregressa nella gestione di risorse umane, buona conoscenza del pacchetto Office, ottime capacità organizzative e di comunicazione, forte orientamento all’obiettivo e capacità di lavoro multitasking.

Recruiting in Lidl

Una volta registrato il proprio curriculum sul portale lavoro di Lidl, l’azienda effettuerà uno screening dei cv pervenuti e contatterà i candidati più in linea con le esigenze aziendali per dare il via alla successiva fase di colloqui e di selezione, con l’offerte di lavoro finale proposta dall’azienda.

Come candidarsi in Lidl

Gli interessati alle offerte di lavoro in Lidl possono candidarsi collegandosi alla pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, in cui visionare tutte le selezioni attive ed inviare il curriculum vitae in risposta agli annunci di proprio interesse.

Leave A Reply