Assunzioni LIDL 2015: come inviare il curriculum all’azienda

0

lidlLa catena di discount Lidl continua ad assumere in tutta Italia. Sono sempre numerose le offerte di lavoro in corso che l’azienda pubblica sul proprio e anche per il 2015 sono previste numerose assunzioni di personale sia presso i supermercati Lidl che presso la sede centrale.

L’azienda

Lidl è una catena europea di supermercati discount di origine tedesca fondata nel 1930, appartenente al gruppo multinazionale Schwarz, leader in Europa nel settore della vendita al dettaglio di prodotti alimentari. Il Gruppo possiede ad oggi circa 16.000 supermercati Lidl ed è per grandezza la seconda catena di supermercati in Germania. Lidl è presente in oltre in 22 paesi nel mondo e in Italia la sua espansione ha raggiunto praticamente tutte le regioni della penisola.

Incontrare l’azienda

Lidl durante l’anno organizza career day presso università italiane e partecipa ad eventi in cui i potenziali candidati potranno incontrare i responsabili delle risorse umane dell’azienda, per entrare quindi in contatto con la realtà aziendale e candidarsi alle ricerche in corso presso la famosa catena di distribuzione alimentare. Si tratta di occasioni da non perdere per provare ad entrare a lavorare in Lidl, nei supermercati o presso la sede e centri distributivi.

Il lavoro

Lidl offre interessanti opportunità di carriera all’interno del gruppo, sia per laureati che per diplomati, anche alla prima  esperienza di lavoro. L’azienda offre la possibilità di svolgere particolari percorsi formativi e di crescita professionali attraverso progetti ad hoc all’estero, che arricchiscano il bagalio personale dei singoli dipendenti. Gli ambiti di lavoro all’interno di Lidl possono essere diversi e l’azienda da sempre dimostra grande attenzione alla valorizzazione delle proprie risorse umane.

Il futuro di Lidl

Lidl è un’azienda di grande solidità e con grandi prospettive per il futuro: non è un caso che il gruppo abbia da inizio nei mesi scorsi ad importanti investimenti economici per i prossimi 5 anni anche nel nostro paese, al fine di rafforzare la presenza del marchio su tutto il territorio nazionale. Dal punto di vista occupazionale quindi l’azienda sta investendo molto, merito soprattutto delle nuove aperture che porteranno migliaia di assunzioni in tutta Italia nei prossimi anni.

Contratto e retribuzione

La maggior parte dei dipendenti che operano all’interno dei supermercati Lidl hanno un contratto a tempo indeterminato: i giovani inizialmente vengono inseriti in azienda con contratti di apprendistato professionalizzante trasformabile successivamente in rapporto a tempo indeterminato. Nei supermercati Lidl i dipendenti lavorare full-time o part-time, con stipendi che in base al ruolo vanno dai 1200 euro di un full-time ai 700 euro per un part-time, con aumenti a seconda dai ruoli di responsabilità raggiunti e all’esperienza. Per i neolaureati che entrano in azienda lo stipendio medio iniziale è di circa 1300 euro lordi al mese.

Recruiting

Lidl prende in considerazone i curriculum vitae inviati all’azienda tramite il proprio portale web in cui i candidati possono visionare tutte le ricerche attive al momento e i requisiti richiesti per candidarsi. Lidl visionerà tutti i cv ricevuti e prenderà contatto con i candidati ritenuti in linea con le mansioni e i requisiti richiesti per i colloqui di lavoro.

Come candidarsi alle offerte di lavoro

Gli interessati alle assunzioni in LIDL possono candidarsi collegandosi alla pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo, in cui prendere visione di tutte le selezioni attive ed inviare il proprio curriculum vitae online come richiesto dall’azienda per dare il via alla fase di screening dei cv.

Comments are closed.