Assunzioni in Eni: posizioni aperte e contratti a tempo indeterminato

0

eniContinuano le assunzioni nel gruppo Eni: per chi cerca lavoro nel settore Oil&Gas, la famosa multinazionale offre nuove opportunità di lavoro per diplomati e laureati da inserire in diversi ambiti aziendali e operativi. L’azienda offre interessanti assunzioni a tempo indeterminato; vediamo quali sono le ultime offerte di lavoro in Eni e come candidarsi.

Assunzioni ENI

L’azienda procederà probabilmente a numerose assunzioni entro fine anno, come previsto dal Piano Assunzioni aziendale. Saranno circa 800 i posti di lavoro disponibili da qui a fine anno, secondo le voci che circolano sul web e già dal mese di settembre Eni ha aperto nuove selezioni di personale per l’inserimento di risorse in diverse sedi in Italia, principalmente in Lombardia, Veneto e Toscana. L’azienda offre per la maggior parte delle posizioni inserimenti con contratti a tempo indeterminato.
Vediamo nel dettaglio quali sono le ultime posizioni aperte a cui è possibile candidarsi:

ADDETTO COMMERCIAL COMMUNICATION, San Donato Milanese
La risorsa contribuirà alle diverse iniziative di comunicazione destinate sia al mercato consumer sia al mercato business in Italia, occupandosi del coordinamento dell’agenzia di pubblicità con cui verranno prodotti sport tv/radio, campagne pubblicitarie su internet e annunci a mezzo stampa/affissione. Si richiedono: Laurea Magistrale in Economia o Scienze della Comunicazione, buona conoscenza della lingua inglese, ottime capacità relazionali e di orientamento al risultato, autonomia realizzativa, entusiasmo nel lavoro in team, preferibile provenienza da aziende nel mercato utility o da primarie agenzie pubblicitarie. Si offre un contratto a tempo indeterminato.

ADDETTO DIGITAL DATA ANALYST, San Donato Milanese
La risorsa si occuperà di analisi delle performance dei canali digitali (digital customer journey, click-through, etc.) e dell’ottimizzazione continua del digital customer journey attraverso il disegno di multivariate test e analisi volte a generare gli insight necessari alla massimizzazione del ROI. Si richiedono: Laurea Magistrale in Ingegneria, Economia o Statistica, capacità relazionali e di negoziazione, propensione all’innovazione e alla tecnologia digitale, buona conoscenza della lingua inglese, passione per la tecnologia ed innovazione,
conoscenza di tematiche di implementazione tracking con il reparto IT, conoscenza nel dettaglio delle principali piattaforme di web analytics. Si offre un contratto a tempo indeterminato.

ESPERTO CUSTOMER ENGAGEMENT, San Donato Milanese
La risorsa contribuirà allo sviluppo e alla gestione operativa dei programmi di comunicazione relazionale, in particolare dei programmi di energy advisoring e di rewarding/loyalty. Si richiedono: Laurea Magistrale in Economia o Scienza della Comunicazione, capacità relazionali e di negoziazione, propensione all’innovazione e alla tecnologia digitale, buona conoscenza della lingua inglese. Si offre un contratto a tempo indeterminato.

ADDETTO SOCIAL MEDIA, San Donato Milanese
La risorsa contribuirà allo sviluppo e la gestione operativa dei canali social retail gas & power, in coordinamento con l’agenzia digital e le unità eni competenti,. In particolare, nella redazione e messa in atto del piano editoriale social, assicurerà il monitoraggio delle conversazioni e delle community dei canali social retail gas & power e attiverà i necessari processi di escalation per la gestione di conversazioni sensibili. Si richiedono: Laurea Magistrale in Economia o Scienze della comunicazione, capacità relazionali e di negoziazione, propensione all’innovazione e alla tecnologia digitale, buona conoscenza della lingua inglese, ottime conoscenze delle più comuni piattaforme di social publishing (es. Hootsuite, Social Bakers, Sprinklr), ottime conoscenze di social media monitoring (Radian6, Sysomos, Visible etc). Si offre un contratto a tempo indeterminato.

OPERATORE DI PROCESSO, Sannazzaro de’ Burgondi, Taranto, Livorno
Eni ricerca profili junior da inserire come operatore di processo, che si occuperanno di assicurare l’esercizio degli impianti assegnati, le relative misure di sicurezza e il presidio e controllo, anche in termini di sicurezza, di macchine e apparecchiature presenti nella propria area di competenza operando sulle stesse durante avviamenti, fermate, emergenze, individuando tempestivamente potenziali situazioni di criticità, eseguendo le previste manovre al fine di garantire la continuità di marcia degli impianti. Si richiedono: Diploma di perito chimico/ industriale / meccanico, disponibilità alla mobilità e a lavorare su turni h24, capacità di lavorare in team e disponibilità all’apprendimento. Si offre assunzione a tempo indeterminato.

JUNIOR TECNOLOGO DI MANUTENZIONE MECCANICA, Sannazzaro de’ Burgondi, Pavia
Eni ricercaprofili junior per la posizione di tecnologo di manutenzione meccanica. Per il ruolo l’azienda seleziona laureati in ingegneria meccanica, in possesso di una buona conoscenza dell’inglese, disponibilità alla mobilità, capacità di lavorare in team, disponibilità ad un periodo di formazione iniziale e a lavorare su turni. Si offre contratto a tempo indeterminato.

JUNIOR TECNOLOGO DI PROCESSO, Sannazzaro de’ Burgondi, Livorno, Venezia
Si ricercano profili junior per la posizione di tecnologo di processo, che si occuperanno in particolare di diverse attività tra cui: analisi specifiche tecniche e progettuali, valutare le specifiche progettuali relative a caratteristiche di prodotto, prospettare soluzioni progettuali di processo, configurare il ciclo di lavorazione, identificare le singole operazioni di lavorazione ed i relativi tempi valutando il bilanciamento delle fasi di produzione, e tante altre attività. Si richiedono: Laurea magistrale in ingegneria chimica, disponibilità per un periodo di formazione iniziale, la disponibilità a lavorare su turni, disponibilità alla mobilità, capacità di lavorare in team e disponibilità all’apprendimento, buona conoscenza della lingua inglese. Si offre contratto a tempo indeterminato.

JUNIOR TECNOLOGO DI MANUTENZIONE ELETTRICA, Sannazzaro de’ Burgondi, Taranto, Livorno
Si ricercano profili junior per la posizione di Tecnologo di Manutenzione Elettrica. L’azienda seleziona candidati in possesso di Laurea magistrale in ingegneria elettrica/elettrotecnica, disponibilità ad un periodo di formazione iniziale, disponibilità a lavorare su turni, buona conoscenza della lingua inglese, disponibilità alla mobilità, capacità di lavorare in team e disponibilità all’apprendimento. Si offre contratto a tempo indeterminato.

JUNIOR ATTIVITA’ DI LICENSING
Si selezionano giovani laureati che parteciperanno ad un programma di inserimento iniziale che avrà come obiettivo l’approfondimento dei processi industriali relativi alla raffinazione presso impianti di eccellenza Eni, e le prospettive di Ricerca e Sviluppo correlate. La risorsa inserita si occuperà di interloquire con i tecnici delle società clienti per trasferire le conoscenze relative agli specifici processi di proprietà eni. Le selezioni sono rivolte a candidati laureati in Ingegneria Chimica, con una buona conoscenza della lingua inglese, disponibilità a trasferte in Italia ed estero di breve e media durata, capacità di lavorare in team e disponibilità all’apprendimento. Si offre contratto a tempo indeterminato

Le selezioni

Le selezioni in Eni hanno inizio dallo screening dei curriculum pervenuti online; i candidati in linea con i profili ricercati verranno contattati per una prima intervista telefonica a cui seguirà una fase di valutazione attitudinale che per neodiplomati e neolaureati consiste in un assessment center mentre per i candidati esperti in un colloquio individuale. Al termine del processo selettivo i candidati svolgeranno un’intervista tecnica per la verifica delle competenze specialistiche dei candidati.

Il Gruppo

Eni S.p.A. è un’azienda creata dallo Stato Italiano come ente pubblico nel 1953 sotto la presidenza di Enrico Mattei. Convertita in società per azioni negli anni ’90, Eni opera ad oggi nei settori del petrolio, gas naturale, petrolchimica, energia elettrica, ingegneria e costruzioni, in oltre 85 paesi del mondo. Eni vanta oltre 80.000 dipendenti , con i suoi circa 80 mila dipendenti è quotata alla Borsa di Milano e al New York Stock Exchange.

Come candidarsi

Gli interessati alle opportunità di lavoro in ENI possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle opportunità professionali nel gruppo, da cui registrare il curriculum vitae per le posizioni di proprio interesse.

Share.

Leave A Reply