Granarolo assunzioni in FICO a Bologna

0

ficoAl via le selezioni per nuove assunzioni in Granarolo presso FICO, il parco enogastronico che aprirà i battenti a Bologna il prossimo ottobre 2017.

Il colosso alimentare sarà infatti presente nel parco con un grande spazio produttivo e di vendita, per il quale si ricerca nuovo personale. Ecco quali sono i profili ricercati e come candidarsi.

FICO E IL GRUPPO GRANAROLO

E’ bene ricordare che Granarolo è la più importante filiera italiana del latte. Fondata nel 1957 come Consorzio Bolognese Produttori Latte,  Granarolo trasforma e commercializza il prodotto finito grazie a 17 siti produttivi in Italia, 6 all’estero e oltre 1000 allevatori distribuiti in 12 regioni.

La Granarolo è proprietaria di importanti marchi quali Granarolo, Yomo, Pettinicchio, Amalattea, Casa Azzurra e Accadì, ed impiega oltre duemila collaboratori.

FICO (Fabbrica Italiana Contadina) è invece il parco tematico enogastronomico, il primo al mondo, che aprirà al pubblico a Bologna ad ottobre 2017 e sarà la struttura di riferimento per la divulgazione e la conoscenza dell’agroalimentare italiano. Gli ospiti potranno toccare con mano ogni singola fase della filiera produttiva, gustare ed acquistare i prodotti dell’eccellenza enogastronomica italiana.

LAVORO NELLA VENDITA E PRODUZIONE

Come annunciato il Gruppo Granarolo sarà presente all’interno del parco FICO con uno spazio produttivo e di vendita, per il quale l’azienda ha già aperto la raccolta delle candidature in vista delle prossime assunzioni.

Sono disponibili posti di lavoro sia per l’area di vendita che per la produzione, con selezioni gestite il collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Gi Group.

Ecco un’elenco di tutte le posizioni aperte a Bologna:

STORE MANAGER: Laurea triennale o specialistica, preferibilmente in discipline economiche o attinenti all’ambito alimentare, esperienza di almeno 3 anni in ruolo similare, tecniche di vendita assistita, di servizio al cliente e di storytelling del prodotto, gestione e coordinamento di un team, conoscenza della normativa alimentare e del settore lattiero caseario, buon inglese.

VICE STORE MANAGER SETTORE FOOD: Diploma o Laurea triennale, preferibilmente in discipline economiche o attinenti all’ambito alimentare, esperienza di almeno 4 anni all’interno di punti vendita al dettaglio del settore food, di cui almeno 1 anno nel ruolo di caporeparto o supervisor, tecniche di vendita assistita, di servizio al cliente e di storytelling del prodotto, conoscenza della normativa alimentare e del settore lattiero caseario, buon inglese.

ADDETTO VENDITA SETTORE FOOD: laurea triennale o specialistica, preferibilmente in discipline economiche e/o attinenti all’ambito alimentare, tecniche di vendita assistita, di servizio al cliente e di storytelling del prodotto, conoscenza della normativa alimentare e del settore lattiero-caseario, buon inglese.

3 JUNIOR ADDETTI VENDITA SETTORE FOOD (tirocinio extracurriculare): diploma o laurea triennale, preferibilmente in discipline economiche o attinenti all’ambito alimentare conseguito da non più di 12 mesi.

RESPONSABILE e VICE RESPONSABILE DI PRODUZIONE CASEARIA: qualifica di casaro e diploma di perito agrario e/o laurea in scienze e tecnologie alimentari o affini, esperienza di almeno 4/5 anni in ruolo similare all’interno di caseifici di medio/piccole dimensioni oppure nel ruolo di casaro in caseifici di grandi dimensioni, conoscenze delle tecnologie ed impiantistica industriale di produzione/confezionamento prodotti lattiero-caseari processi di pastorizzazione, di lavorazione del latte e di caseificazione.

ADDETTO ALLA PRODUZIONE (CASARO-FILATORE): esperienza di almeno 3 anni in ruoli simili all’interno dei caseifici, diploma di perito agrario o qualifica professionale di casaro/operatore delle produzioni agro-alimentari/lattiero-casearie, buona manualità, spiccato senso del gusto e dell’olfatto, conoscenza di impianti tecnici e di processi di produzione meccanici dell’industria alimentare, nozioni di processi produttivi lattiero-caseari, attenzione all’igiene.
3 JUNIOR ADDETTI ALLA PRODUZIONE CASEARIA (tirocinio extracurriculare): diploma di perito agrario o qualifica professionale di casaro/operatore delle produzioni agro-alimentari/lattiero-casearie.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi alle offerte di lavoro in FICO a Bologna presso l’area Granarolo è possibile inviare il cv per le posizioni aperte sia tramite la pagina dedicata all’azienda all’interno del portale Gi Group, sia tramite la sezione Lavora con noi del sito ufficiale di Granarolo.

Leave A Reply