Toscana: assunzioni Ges per il teleriscaldamento

0

ges teleriscaldamentoNuove opportunità di lavoro in arrivo alla Ges SpA, società pubblica con sede a Pomarance (PI) attiva nella gestione di impianti di teleriscaldamento alimentati a energia geotermica e biomassa. L’azienda intende ampliare la propri operatività, puntando a diventare la più importante società per il teleriscaldamento in Italia.

Si inquadrano in quest’ottica le nuove selezioni pubbliche indetta dalla società per l’assunzione a tempo indeterminato di 3 Operai, a cui nel breve periodo potrebbero aggiungersi numerosi altri inserimenti di personale.

POSTI DI LAVORO IN GES SPA

Geo energy service SpA ha indetto quindi due concorsi pubblici, entrambi per titoli ed esami, per la formazione di graduatorie per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato dei seguenti profili:

  • 1 operaio conduzione impianti di teleriscaldamento – livello 2° CCNL GAS ACQUA;
  • 1 operaio gestione impianti teleriscaldamento – saldatore esperto – livello 4° CCNL GAS ACQUA.
  • 1 operaio gestione impianti teleriscaldamento – elettricista esperto – livello 4° CCNL GAS ACQUA.

REQUISITI DI AMMISSIONE

  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea oppure familiari dei cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea titolari del diritto soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero i cittadini di Paesi terzi titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria;
  • diploma di scuola media superiore di durata quinquennale (per i profili di saldatore ed elettricista diploma di Istituti Tecnici ad indirizzo elettrotecnico, meccanico, elettronico);
  • idoneità psicofisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale oggetto della selezione;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • patente di guida, cat. B o superiore, in corso di validità;
  • godimento dei diritti civili e godimento dei diritti politici;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o altre misure che escludano l’accesso ai pubblici impieghi o che comportino la destituzione del personale dipendente presso le pubbliche amministrazioni o gli enti pubblici economici;
  • non essere stati licenziati per insufficiente rendimento da una pubblica amministrazione ovvero per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

FASI DI SELEZIONE

Le selezioni per ciascuna posizione a concorso prevedono la valutazione dei titoli e lo svolgimento di una prova orale e una prova pratica. Al termine delle prove un’apposita commissione redigerà una graduatoria per ciascun avviso secondo i punteggi conseguiti dai partecipanti.

PROSPETTIVE DI CRESCITA DEL GRUPPO

E’ bene sapere che questa assunzioni rappresentano solo una prima fase di crescita del gruppo; i comuni dell’area geotermica stanno infatti discutendo la possibilità di creare una società più ampia, in un potrebbero entrare anche i Comuni di Radicondoli, Chiusdino, Piancastagnaio, Montieri e Monterotondo Marittimo.

Tali comuni, con l’esclusione di Montieri che ha già un impianto di teleriscaldamento da affidare a Ges, stanno costruendo le strutture per il servizio e dovrebbero quindi confluire nella società. Proprio questa crescita del numero di impianti, porterà in futuro alla creazioni di numerosi nuovi posti di lavoro in Ges.

CANDIDATURE

I partecipanti dovranno inviare le domande di partecipazione al bando di proprio interesse entro le ore 12:00 del 7 dicembre 2016 al Direttore Generale di Geo Energy Service Spa, Ss 439 Km 116, 56045 Pomarance (PI). Per informazioni sui bandi e sulle selezioni è possibile consultare la sezione Concorsi del sito di Ges Spa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply