Assunzioni Foot Locker: come inviare il curriculum vitae

2

footlockerTra i tanti desideri di giovani in cerca di una prima occupazione c’è sicuramente quello di lavorare in Foot Locker: la famosa azienda di articoli sportivi offre spesso interessanti opportunità di lavoro per giovani anche senza alcuna esperienza ma voglia di mettersi in gioco in una realtà dinamica ed efficiente. Vediamo come candidarsi ad un posto di lavoro in Foot Locker.

L’azienda

Foot Locker è una delle principali azienda americane di abbigliamento e calzature sportive: l’azienda, fondata nel 1974, ha la propria sede a Midtown Manhattan, New York. L’impero Footlocker ad oggi fattura oltre 5,6 miliardi di dollari ed impiega oltre 44 mila dipendenti in tutto il mondo, grazie a ben 36.00 punti vendita sparsi per il globo.

Ruoli da ricoprire

Lavorare in Foot Locker significa far parte di un’impresa di riferimento nel settore dell’abbigliamento e accessori per lo sport per tutte le età, un’azienda sempre molto attenta alla gestione delle proprie risorse umane. Foot Locker offre la possibilità di ricoprire diversi ruoli all’interno dei propri punti vendita:

  • Addetto alle Vendite (Sales Associate);
  • Assistente Direttore di Negozio (Assistant Store Manager);
  • Direttore di Negozio (Store Manager)

Addetti vendita Foot Locker

L’azienda ovviamente investe molto nella selezione di giovani addetti vendita con grande passione per il mondo dello sport, figure che con un’adeguato percorso di carriera possono arrivare col tempo a gestire un’intero punto vendita affidato. Per entrare a lavorare come addetto vendita in Foot Locker l’azienda richiede i seguenti requisiti:

  • Diploma di Scuola Secondaria Superiore;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Forte predisposizione al lavoro in team;
  • Passione per lo sport;
  • Disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi.

Come candidarsi

Gli interessati alle assunzioni nei negozi Foot Locker possono collegarsi alla pagina  dedicata alle “carriere” del sito web aziendale in cui sono presenti i moduli da compilare per inviare la propria candiatura spontanea ai ruoli di addetti vendita e ruoli direttivi. L’azienda valuterà con attenzione i curriculum vitae ricevuti e contatterà i candidati interessanti nel momento in cui sorgeranno esigenze di personale.

2 commenti

  1. Buonasera, ho provato a mandare due candidature per il vostro negozio a Assago e Cesano Boscone, ma quando arrivo alla 3a fase del test online mi rimanda sempre sul login