Assunzioni FIAT 2015: chi potrà candidarsi ai 1500 posti di lavoro

La Fiat ha annunciato circa 1500 assunzioni presso lo stabilimento a Melfi in Basilicata. Dopo anni di cassa integrazione il gruppo Fiat-Chrysler da un impulso al settore occupazionale creando migliaia di nuovi posti di lavoro e ridando speranza a numerosi italiani in cerca di occupazione. Il successo dei modelli prodotti nella fabbrica di Melfi, 500x e Jeep Renegade, richiedono l’inserimento di nuova forza lavoro, da qui le imminenti necessità di assunzione di nuovo personale.

I posti disponibili

La fase di recruiting 2015 di Fiat per lo stabilimento di melfi è già iniziata; l’urgente necessità di personale per soddisfare le necessità produttiveha portato al trasferimento di 350 lavoratori provenienti dagli stabilimento di Cassino e Pomigliano d’Arco, ma fin da subito saranno inseriti in azienda ben 300 nuovi dipendenti che nei prossimi mesi arriveranno fino a 1000 unità.

Contratti interinali

I nuovi dipendenti inseriti in Fiat nel 2015 presso lo stabilimento di melfi saranno assunti con iniziale contratto interinale in vista di successive trasformazioni nel nuovo contratto a tutele crescenti in fase di approvazione. Le assunzioni passeranno quindi in questa prima fase per diverse agenzie interinali che offriranno contratti di lavoro temporaneo a centinaia di nuovi lavoratori che entreranno a lavorare in FIAT nel 2015.

Chi potrà candidarsi in Fiat nel 2015

Come confermato dallo stesso A.d. del Gruppo Fca Sergio Marchionne, per i nuovi posti di lavoro in Fiat non saranno privilegiati i cittadini lucani, perciò chiunque potrà candidarsi ad un posti in fiat a Melfi. L’esperienza nella mansione non sarà un elemento imprescindibile, quindi spazio ai giovani anche senza esperienza; i candidati ideali infatti sono giovani tra i 18 e i 30 anni in possesso di un diploma tecnico oppure laureati senza limite d’età. E’ fondamentale ovviamente la disponibilità immediata al lavoro, con entusiasmo e voglia di imparare.

L’azienda

FIAT è un marchio automobilistico del Gruppo FCA (Fiat Chrysler Automobiles), settimo costruttore al mondo di vetture, veicoli commerciali e loro componenti. Il Gruppo, dalle note origini torinesi, è stato fondato nel 1899 ed opera oggi in oltre 150 nazioni nel mondo, con 159 stabilimenti e più di 200 mila collaboratori che ogni giorno contribuiscono ai successi dei veicoli del Gruppo Fiat, quotato alla Borsa Italiana e al NYSE. Fanno parte del gruppo prestigiosi marchi automobilistici e di componenti per auto quali Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Maserati, Fiat, Ferrari, Abarth e Magneti Marelli.

Come candidarsi

Gli interessati alle assunzioni in Fiat possono candidarsi collegandosi alla pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo da cui registrare il curriculum vitae tramite l’apposito form online. Poichè le assunzioni avverranno tramite agenzie interinali è consigliato di effettuare ricerche sul web sui principali portali di lavoro che pubblicheranno nuovi annunci di lavoro per conto di Fiat e di cui vi daremo immediatamente notizia.

Lascia un commento

Top