Assunzioni Ferrovie dello Stato 2015: come inviare il curriculum

0

ferrovie2Ferrovie dello Stato  procederà probabilmente a numerose assunzioni nel prossimo 2015: saranno con molta probabilità indetti diversi concorsi per l’assunzione di diverse figure da inserire nell’organico aziendale. Per il 2015 quindi si prevedono selezioni per operai addetti alla manutenzione, macchinisti e capotreno in Trenitalia. Vediamo alcuni dettagli sulle selezioni nel Gruppo Ferrovie dello Stato.

Attenzione alle truffe

E’ notizia di questo periodo le finte selezioni di Ferrovie dello Stato pubblicizzate sul web per 800 assunzioni che avverrebbero nel 2015. L’annuncio invitava i candidati ad effettuare un versamento in denaro per accedere alle selezioni: ovviamente si tratta di una truffa, poichè il Gruppo Ferrovie dello Stato non richiede assolutamente alcun versamento per partecipare ad eventuali selezioni, che tra l’altro non sono al momento neanche pubblicizzate sul portale aziendale.

Come avviene il reclutamento

Le selezioni in Ferrovie dello Stato partono dalle domande di assunzione ricevute tramite il portale online del gruppo, dove tramite l’apposita sezione “invia il tuo cv” è possibile registrare i propri dati e curriculum vitae che confluirà nella banca dati unica delle principali società del Gruppo. E’ importante ricordare che l’iter selettivo dell’azienda viene attivato solo se il candidato ha registrato il proprio curriculum sul sito web del gruppo; non vengono considerati i candidati che invieranno il cv esclusivamente il modalità cartacea.
Nel momento in cui il Gruppo Ferrovie dello Stato darà il via alla fase di reclutamento a seguito di esigenze aziendali, verrà effettuato lo screening dei curriculum ricevuti online al fine di individuare i candidati idonei alle varie mansioni ricercate.

Come inviare il curriculum vitae

Per registrare il proprio curriculum vitae o è necessario accedere all’area “invia il tuo cv” del portale lavoro di Ferrovie dello Stato e cliccare sul link “candidatura spontanea”: sarà così possibile registrare tutti i propri dati e ricevere le credenziali necessarie per aggiornare in qualsiasi momento il proprio curriculum, nel momento in cui ne sorgesse necessità.

Leave A Reply