Lavoro Ferrovie dello Stato: Master per laureati in Ingegneria

0

master ferrovieFerrovie dello Stato è una delle aziende più desiderate dai laureati italiani, per questo motivo il gruppo investe molto su giovani ingegneri appassionati del settore trasporti.

E’ disponibile infatti il Master Universitario in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari presso l’Università La Sapienza di Roma in collaborazione appunto con Ferrovie dello Stato. Gli studenti potranno conseguire una preparazione multidisciplinare e specialistica nelle diverse aree tecniche (programmazione, progettazione, esercizio, manutenzione, commercializzazione) con l’insegnamento di manager FS, visite a cantieri e impianti e stage finale in azienda su progetti di eccellenza.

Accesso e selezioni

Alle selezioni per l’accesso al Master potranno avere accesso laureati di II livello in Ingegneria, preferibilmente in elettrica, elettronica, meccanica, trasporti e civile strutture-geotecnica. Il corso avrà una durata di 7 mesi, da Gennaio a Luglio 2015, con un’impegno full-time. Le selezioni avverrano sulla base delle conoscenze tecniche, linguistiche (inglese) e capacità psico-attitudinali.

Come  inviare domanda

La domanda di ammissione dovrà essere inviata di candidati entro le ore 17:00 del 18 novembre 2014, esclusivamente tramite il link online dell’Università La Sapienza di Roma. Per qualsiasi informazione potete consultare il sito web dedicato al Master o scrivere alla mail master_iisf@uniroma1.it.

Leave A Reply