Eurowings: nuovi aerei e 700 posti di lavoro

0

EUROWINGS ASSUNZIONI 2016

E’ la compagnia stessa ad annunciare con un comunicato stampa ufficiale il nuovo piano assunzioni per il 2016 che prevede appunto l’assunzione di 700 nuove risorse entro l’anno. L’intenzione di assumere nuovo personale e la diretta conseguenza degli ottimi risultati ottenuti dalla compagnia lo scorso anno: Eurowings punta infatti a diventare la terza compagnia aerea low cost in Europa, e per far ciò introdurrà nel corso dell’anno nuove rotte ed acquisterà nuovi aereomobili.

Eurowings ha infatti acquistato ben 23 nuovi Airbus A320 da 180 posti ciascuno, che sostituiranno entro il 2017 i vecchi vecchi CRJ-900 da 90 posti in dotazione. La capacità di trasporto passeggeri aumenterà quindi notevolmente nei prossimi due anni, e già nel corso del 2016 la compagnia procederà a centinaia di nuove assunzioni necessarie per far fronte all’aumento dell’operatività. Gli inserimenti in azienda rientrano quindi nella maxi campagna di assunzioni annunciata dal Gruppo Lufthansa a inizio anno, con circa 4mila posti di lavoro da assegnare nel corso del 2016.

PROFILI RICERCATI

Le assunzioni previste in Eurowings riguarderanno quindi certamente Assistenti di Volo e Piloti, ma probabilmente ci saranno opportunità di lavoro anche per personale di terra, quali addetti ai check in e al carico/scarico bagagli. Ricordiamo che il personale di bordo verrà addestrato tramite appositi programma di formazione che si svolgeranno presso il Lufthansa Flight Training Center di Francoforte.

LA COMPAGNIA AEREA

Eurowings Luftverkehrs AG è una compagnia aerea con sede in Germania, a Dusseldorf, parte del Gruppo Lufthansa, e operante nel settore delle compagnie low cost. Eurowings collega al momento vari aeroporti europei con Caraibi, Dubai, Thailandia, Cuba e Repubblica Dominicana, e attiverà per l’estate 2016 nuove rotte per Teheran, Miami, Las Vegas, Boston e Mauritius.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle prossime opportunità di lavoro in Eurowings possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle Carriere del sito web del gruppo, da cui registrare il curriculum tramite l’apposito form online.

Leave A Reply