Assunzioni Eurospin: come lavorare nei discount e in sede centrale

0

Se vorreste lavorare in Eurospin, la famosa catena di discount offre la possibilità di candidarsi per un posto di lavoro in uno dei numerosi punti vendita in Italia, ma anche presso gli uffici nella sede centrale. Vediamo quali sono le posizioni aperte e come inviare la propria candidatura.

L’azienda

Eurospin Italia SpA è una holding italiana operante nella Grande Distribuzione Organizzata, con sede a San Martino Buon Albergo (VR). Il Gruppo opera sul nostro territorio nazionale attraverso 5 marchi di discount: Spesa Intelligente, Eurospin Tirrenica, Eurospin Lazio, Eurospin Puglia ed Eurospin Sicilia; in Italia Eurospin conta oltre 900 supermercati in Italia con circa 9500 collaboratori.

Assunzioni Eurospin

Eurospin offre la possibilità di lavorare presso i punti vendita, nei depositi di distribuzione e negli uffici della sede centrale. Sono numerosi le mansioni a disposizioni in Eurospin, ad esempio al momento sono aperte le selezioni per l’assunzione in azienda negli uffici del gruppo di un Internal Auditing (San Martino Buono albergo, Verona), un  tecnico di cantiere a Catania ed un espansionista immobiliare a Latina. Non mancano ovviamente le opportunità di lavoro all’interno dei numerosi discount presenti in tutta Italia; sono infatti aperte le selezioni per le seguenti figure:

  • Salumieri, Bari, Brindisi, Cosenza, Foggia, Lecce, Lavello (PZ), Taranto;
  • Assistente di filiale, Brindisi, Taranto, Lavello (PZ), Sellia Marina (CZ), Cosenza, Lecce, Foggia, Policoro (MT);
  • Vice Assistente di Filiale, Brindisi, Sellia Marina (CZ), Cosenza, Lavello (PZ), Policoro (MT), Taranto, Foggia, Lecce;
  • Addetti alle vendite, Brindisi, Sellia Marina (CZ), Lecce, Cosenza, Policoro (MT), Taranto, Foggia, Lavello (PZ).

Prossime aperture Eurospin

La nota catena di discount sta inoltre per inaugurare due nuovi supermercati che richiederanno ovviamente l’assunzione di nuovo personale, quindi a Biella in Via F.lli Rosselli e a Udine lungo Viale Palmanova n. 219. Entrambi i discount verranno inaugurati il giorno 30 aprile 2015.

Le selezioni

Le selezioni di Eurospin per il personale che lavorerà all’interno dei punti vendita si svolgono mediante colloqui individuali approfonditi, realizzati dalla rete vendita e con il supporto della Direzione del Personale. I colloqui puntano a verificare il possesso di doti di dinamicità, flessibilità, professionalità e voglia di crescere, al fine di intraprendere un interessante percorso di carriera interno.

Formazione

Ogni neoentrato in Eurospin riceve un affiancamento sul campo, una formazione di base standard sulle norme giuridico istituzionali aziendali, sulle norme di sicurezza 81/08, sulle norme igienico sanitarie e una formazione commerciale che favorisca il contatto quotidiano con il cliente. Eurospin non si occupa soltanto della formazione dei neo assunti, ma seguirà i propri dipendenti in tutto il percorso di crescita professionale con percorsi formativi ad hoc.

Come candidarsi

Per candidarsi ad un posto di lavoro in Eurospin è necessario collegarsi alla pagina www.eurospin.it/carrieraNEW.cfm da cui consultare tutte le posizioni aperte dall’azienda nelle varie sedi in Italia ed inviare il proprio curriculum vitae.

Leave A Reply