Assunzioni Eni 2015: posizioni aperte e selezioni

0

assunzioni eniPer chi cerca lavoro nel settore dell’energia Eni offre interessanti opportunità di lavoro e formazione. Ecco tutte le offerte di lavoro in Eni e come candidarsi per partecipare alle selezioni.

Assunzioni ENI 2015

Il piano di assunzione Eni per il 2015 prevede la creazione di 2.600 posti di lavoro; molte assunzioni sono già state effettuate ma durante tutto l’anno saranno numerose le opportunità di lavoro per laureati e diplomati in numerosi settori aziendali.

Al momento Eni ricerca numerose figure da inserire nelle aree Construction & Commissioning, Ingegneia, Gestione e Servizi Progetti di Sviluppo, Procurement, Giacimenti e Ingegneria del Petrolio, Portfolio & Management Trading e Pozzi. Ecco tutte le posizioni aperte per assunzioni a Milano e nelle Marche:

DRILLING TECHNICAL ASSISTANT, San Donato Milanese, per laureati in Ingegneria Meccanica, Navale, Aerospaziale e Aeronautica che si occuperanno della manutenzione ordinaria e straordinaria di equipment di bordo di mezzi navali Drilling.

COMMISSIONING ENGINEER, San Donato Milanese, per esperti nelle attività pre-commissioning e commissioning di impianti oil&gas con 5/7 anni di esperienza in ruoli analoghi; si richiede preferibilmente una laurea in Ingegneria Meccanica o Chimica.

PROFESSIONAL COSTRUZIONI, San Donato Milanese, per laureati in Ingegneria Meccanica o Navale, con 7/10 anni d’esperienza in ruolo simile.

SPECIALISTA EXPEDITING AND INSPECTION, San Donato Milanese, per diplomati tecnici o laureati in Ingegneria con esperienza pregressa nell’industria Oil&Gas.

PROFESSIONAL MEZZI INSTALLAZIONI OFFSHORE, San Donato Milanese, per esperti nelle attività di installazione offshore di impianti e strutture oil&gas, con laurea preferibilmnte in Ingegneria.

ADDETTO PRICING, San Donato Milanese, per laureati in Matematica, Fisica, Ingegneria o Economia,competenze in ambito Option Pricing e Risk Management.

BUYER, San Donato Milanese, per giovani laureati in Ingegneria da inserire all’interno della funzione approvvigionamenti.

WELDING ENGINEER, Fano, per laureati in Ingegneria Meccanica o dei Materiali, preferibilmente con certificazioni International Welding Engineer o International Welding Technologist.

Le selezioni

Il Gruppo Eni seleziona i propri dipendenti partendo dallo screening dei curriculum vitae ricevuti tramite il sito web aziendale; i candidati in linea con i profili ricercati verranno contattati per la prima intervista telefonica a cui seguirà un assessment centre per i profili junior, per i profili senior invece un colloquio individuale. Le selezioni si concludono con un’intervista tecnica, a cui seguiranno eventuali proposte contrattuali per i candidati idonei.

Formazione

Il Gruppo Eni si occupa della formazione del proprio personale con programmi formativi appositi organizzati ed erogati con l’ausilio di Eni Corporate University, l’Agenzia di Lavoro, Ricerca e Selezione di Eni. Il Gruppo, in collaborazione con le più importnait università nazionali ed internazionali, promuove corsi di formazione, master universitari e corsi di laurea specialistica.

Il Gruppo

Eni S.p.A. è un’azienda creata dallo Stato Italiano come ente pubblico nel 1953 sotto la presidenza di Enrico Matte. Convertita in società per azioni negli anni ’90, Eni opera ad oggi nei settori del petrolio, gas naturale, petrolchimica, energia elettrica, ingegneria e costruzioni, in oltre 85 paesi del mondo. Eni vanta oltre 80.000 dipendenti , con i suoi circa 80 mila dipendenti è quotata alla Borsa di Milano e al New York Stock Exchange.

Come candidarsi

Gli interessati alle offerte di lavoro in Eni possono visitare il sito web aziendale in cui consultare tutte le posizioni aperte dell’azienda ed inviare il curriculum vitae in risposta agli annunci di proprio interesse.

Leave A Reply