Assunzioni ENEL: posizioni aperte e candidature

0

Se vi piacerebbe lavorare in ENEL nel settore energia, l’azienda offre nuove opportunità di lavoro in Italia. Vediamo quali sono le figure ricercate e come candidarsi alle posizioni aperte.

Assunzioni Enel 2015

Enel ha in corso diverse selezioni per l’assunzione di nuovo personale presso la sede di Roma. Si tratta di posizioni aperte per laureati in diverse disciplini; ecco le ricerche in corso in Enel a cui candidarsi:

RESPONSABILE CORPORATE FINANCE: laurea in Giurisprudenza con focus in ambito finanziario, almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, conoscenza della lingua inglese, disponibilità a trasferte internazionali. E’ requisito preferenziale il possesso di un MBA o CFA e la conoscenza della lingua spagnola.

ESPERTO IN ENERGIA MARINA: laurea in discipline economiche o Ingegneria, con specializzazione nel settore marino, ottima conoscenza della lingua inglese, almeno 2 anni di esperienza professionale.

SENIOR STORAGE ENGINEER: laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Chimica o Meccanica, Fisica, esperienza pregressa di 3/5 anni nel ruolo di cui 2/3 nel settore dell’energia rinnovabile, ottima conoscenza dell’inglese. Sono requisiti preferenziali la conoscenza dello Spagnolo o del Tedesco, e il possesso di un PhD in ambito ingegneristico energetico o controllistico.

PROJECT FINANCE SPECIALIST: laurea in ambito economico o ingegneristico, almeno 4 anni di esperienza, buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di altre lingue straniere.

MARKET ANALYST: laurea in Economia o Ingegneria, esperienza di almeno quinquennale in banche di investimento (tematiche energetiche), ottima conoscenza della lingua inglese. Preferibilmente, i candidati posseedono anche la conoscenza della lingua spagnola.

Formazione

Enel realizza interessanti percorsi di formazione per il proprio personale, soprattutto per i neoassunti, in particolare attraverso i seguenti programmi:

  • JET – Junior Enel Training International, un percorso formativo in inglese dedicato all’inserimento di laureati neoassunti;
  • Welcome to Enel, il programma di inserimento dedicato ai professionisti appena assunti per far conoscenze l’azienda dal punto di vista di business, struttura, policy, valori e progetti.

Le selezioni

Le selezioni in ENEL prevedono la prima valutazione dei curriculum pervenuti in base ai profili ricercati; i candidati interessanti verranno contattati per una prima intervista telefonica per verificare la disponibilità dei candidati a proseguire le selezioni. Per i candidati diplomati e laureati è previsto un Assessment Center con test ed esercitazioni individuali e di gruppo; per i candidati con significativa esperienza professionale le selezioni prevedono un colloquio individuale e un colloquio tecnico.

L’azienda

Enel SpA, la più grande azienda elettrica italiana ed una delle principali in Europa, gestisce gran parte della rete di distribuzione elettrica nel nostro paese ed eroga anche servizi per il gas, nel rispetto della propria politica di sostenibilità ambientale e lotta al cambiamento climatico. Enel rifornisce oggi 61 milioni di clienti in ben 40 paesi del mondo, e vanta una capacità installata netta di oltre 98 GW.

Come candidarsi

Gli interessati alle assunzioni in Enel possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo da cui registrare il curriculum vitae online.

Leave A Reply