Assunzioni Enel 2016 2019: 2Mila posti di lavoro

0

enelEnel ha presentato il nuovo piano strategico per i prossimi 3 anni: l’azienda, che prevede numerosi prepensionamenti, creerà ben 2Mila posti di lavoro entro il 2019. Vediamo quali saranno le opportunità di lavoro nella più importante azienda elettrica italiana.

ASSUNZIONI ENEL 2016-2019

Enel ha presentato il nuovo piano strategico 2016-2019 lo scorso 18 novembre a Londra. Oggetto principale delle prossime strategie del Gruppo è un’importante turn over del personale che porterà all’inserimento in azienda di 2mila risorse.

Come confermato al quotidiano Il Sole 24 Ore dall’A.d. di Enel Francesco Starace, il riassetto del Gruppo su base triennale prevede un ridimensionamento dell’organico con 9.200 lavoratori da avviare al prepensionamento e la conseguente creazione di 4.500 posti di lavoro. In Italia Enel inserirà in azienda una nuova risorsa ogni tre pensionati, il che si traduce in 6mila prepensionamento e circa 2mila nuove assunzioni.

FIGURE RICERCATE

Enel con le prossime assunzioni previste punterà molto sulle nuove tecnologie e le energie alternative. Saranno numerose le figure che verranno inserite in azienda, è facile pensare che si tratterà certamente di risorse con formazione in ambito scientifico e ingegneristico, non solo professionisti ma anche giovani senza esperienza da inserire in tirocini.

IL GRUPPO

Enel SpA, la più grande azienda elettrica ed energetica italiana nonchè una delle principali in Europa. L’azienda gestisce gran parte della rete di distribuzione elettrica nel nostro paese ed eroga anche servizi per il gas, nel rispetto della propria politica di sostenibilità ambientale e lotta al cambiamento climatico. Enel rifornisce oggi 61 milioni di clienti in ben 40 paesi del mondo, e vanta una capacità installata netta di oltre 98 GW.

COME CANDIDARSI

Tutti coloro che intendono candidarsi ad un posto di lavoro in Enel possono candidarsi alle posizioni attive collegandosi alla pagina dedicate alle opportunità professionali del gruppo, da cui registrare il curriculum vitae per i profili di proprio interesse.

Share.

Leave A Reply