Assunzioni Easyjet per 450 Piloti

0

piloti easyjetEasyJet ha di recente annunciato l’apertura delle selezioni per 450 piloti e comandanti. La nota compagnia area inglese è in grande crescita, per cui potrebbe essere l’occasione giusta per molti per dare il via ad un’interessante carriera all’interno di una delle compagnie leader in Europa.

Vediamo quali sono i piani dell’azienda e come prendere parte alle nuove selezioni di personale in EasyJet.

SELEZIONI PER 450 PILOTI EASYJET

L’apertura della campagna per 450 piloti è stata comunicato da Bryan Tyrrel, head of flight operations di EasyJet: la compagnia offre ai propri piloti percorsi di carriere molto interessanti e soprattutto più veloci rispetto ad altre compagnie, con possibilità quindi di passare da primo ufficiale a comandante in tempi più rapidi.

Le assunzioni di nuovo personale riguarderanno quindi anche l’Italia, paese su cui la compagnia inglese punta molto, come testimoniato dalla recente apertura della base di Capodichino.

PRESTITO FINO A 100MILA STERLINE PER L’ADDESTRAMENTO

I nuovi cadetti verranno formati presso le scuole di CTC Aviation, CAE o FTE Jerez, con un’interessante opportunità per ottenere un prestito tra le 30mila e le 100mila sterline a copertura dei costi di addestramento, offerto anche ai piloti provenienti da altre compagnie relativamente ottenimento del proprio tipe-rate.

AUMENTO DEI PILOTI DONNA

La compagnia inglese ha di recente annunciato il lancio della Amy Johnson Flying Initiative, con cui favorire l’avvio della carriera di pilota ad un maggio numero di donne. Al momento infatti le donne assunte nel ruolo rappresentano soltanto il 6% dei nuovi piloti inseriti in azienda, benché il dato sia in linea con la media del settore. EasyJet punta a raddoppiare tale percentuale nei prossimi 2 anni, favorendo la sottoscrizione dell’intero prestito per l’addestramenti di nuovi piloti di sesso femminile.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro offerte da Easyjet per piloti possono candidarsi visitando l’apposita pagina web dedicata alle selezioni del Gruppo, da cui registrare il curriculum vitae online.

Leave A Reply