Assunzioni Easyjet: 40 posti di lavoro a Capodichino

0

EasyjetLa nota compagnia aerea Easyjet offre nuove opportunità di lavoro a Napoli. La compagnia ha da poco annunciato l’introduzione di 7 nuove rotte e di un Airbus presso lo scalo campano di Capodichino, che porteranno a 40 assunzioni. Vediamo maggiori dettagli e come candidarsi.

ASSUNZIONI EASYJET NAPOLI

Il Direttore di Easyjet Italia Frances Ouseley, ha annunciato l’intenzione della compagnia di investire ancora in Italia, in particolare nello scalo di Capodichino. Easyjet infatti introdurrà 7 nuove rotte per altrettante destinazioni in Europa, aggiungendo un quarto velivolo che porterà la compagnia a trasportare circa 2,2 milioni di passeggeri all’anno.

Le nuove rotte presso l’aeroporto di Capodichino saranno per Amsterdam, Barcellona, Vienna, Praga, Cagliari, Lione e Minorca, e saranno attive da mazo 2016. Presso lo scalo campano saranno quindi 25 le partenze giornaliere verso le destinazioni servite da Easyjet.

Proprio tali nuove rotte permetteranno alla compagnia di assumere 40 nuove risorse presso l’Aeroporto di Capodichino, assunzioni che rientrano nel piano di crescita aziendale 2016 che, come annunciato mesi fa, prevede la creazione di 1000 nuovi posti di lavoro entro il prossimo anno e il rafforzamento delle basi di Milano, Napoli e Venezia. In Campania quindi i lavoratori arriveranno a 140 dagli attuali 100 tra piloti e assistenti di volo.

FIGURE RICERCATE

I posti di lavoro creati da Easyjet faranno riferimento sia a personale di bordo che di terra, quindi addetti all’assistenza passeggeri, assistenti di volo e piloti. Facciamo presente che una parte dei lavoratori che verranno assunti nello scalo campano proverrà dalla base di Fiumicino, i cui servizi sono ormai stati ridotti.

LA COMPAGNIA AEREA

EasyJet Airline Company Limited è una compagnia aerea low cost con sede a Londra preso l’aeroporto Luton. Fondata nel 1995 la compagnia vanta una flotta di oltre 200 Airbus che servono più di 600 rotte in 30 Paesi del mondo, grazie al lavoro di circa 8 mila collaboratori. In Italia la compagnia opera presso gli Aeroporti di Milano Malpensa, Napoli e Venezia, e vanta ben 8Mila collaboratori, di cui circa 2Mila sono piloti, mentre oltre 4Mila fanno parte del personale di cabina.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Easyjet possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, da cui registrare il curriculum vitae per le ricerche di personale di proprio interesse.

Leave A Reply