Piano Assunzioni Easyjet 2016: 1000 posti di lavoro in arrivo

2

La nota compagnie aerea Easyjet ha annunciato ben mille assunzioni in arrivo per il 2016: i numerosi posti di lavoro verranno creati a Milano, Napoli e Venezia. Vediamo quali saranno le prossime opportunità di lavoro e come candidarsi alle selezioni.

Assunzioni Easyjet 2016

E’ la stessa compagnia Easyjet a darne annuncio: il nuovo piano assunzioni 2016 permetterà di incrementare l’organico dell’azienda, rafforzando la presenza della compagnia low cost nel nostro paese. Le assunzioni riguarderanno le basi di Milano Malpensa e Napoli, ma anche la nuova base di Venezia che porterà alla riduzione dei servizi presso l’aeroporto di Roma Fiumicino.

La scelta di puntare sulle basi di Milano, Napoli e Venezia nasce dall’opportunità di conseguire da queste basi una maggiore crescita in termini di sostenibilità e redditività a lungo termine. La compagnia concentrerà maggiormente i collegamenti con l’Europa da queste 3 basi in modo da rispondere alla esigenze dei propri passeggeri. Nel 2016 inoltre la compagni introdurrà 29 nuovi aerei che qundi richiederanno l’assunzione di nuovo personale di bordo e di terra, stimato in circa 1000 nuove un unità oltre alle numerose opportunità di lavoro create dall’indotto.

Figure selezionate

E’ chiaro che il nuovo piano assunzioni di Easyjet richiederà la selezione di nuovi assistenti di volo, piloti, vice piloti e assistenti di terra, per cui le opportunità di lavoro nella compagnia low cost per il 2016 saranno sicuramente numerose e molto interessanti.

La compagnia

EasyJet Airline Company Limited è una compagnia aerea low cost con sede a Londra preso l’aeroporto Luton. Fondata nel 1995 la compagnia vanta una flotta di oltre 200 Airbus che servono più di 600 rotte in 30 Paesi del mondo, grazie al lavoro di circa 8 mila collaboratori.

Come candidarsi

Gli interessati alle assunzioni Easyjet possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni del sito web della compagnia da cui registrare il proprio curriculum vitae per partecipare alle future selezioni di personale.