Assunzioni Ducati 2015: le offerte di lavoro in corso

0

Mentre Ducati ha annunciato l’assunzione di 100 nuove risorse entro il 2017 e cospicui investimenti, l’azienda continua ad offrire interessanti opportunità di lavoro nel 2015, anche a tempo indeterminato. Vediamo quali sono le posizioni aperte al momento a cui candidarsi.

Ducati 2015: Offerte di lavoro

Se vi piacerebbe lavorare in Ducati offre assunzioni a tempo determinato ed indeterminato, oltre che ad interessanti opportunità di stage formativi in azienda. A seconda del ruolo è possibile lavorare in Ducati nei settori Ricerca e Sviluppo, Acquisti, Logistica, Program Management e Commerciale. Ecco tutte le posizioni aperte al momento a cui candidarsi:

Stage Direzione Acquisti, per attività di supporto ai buyers; si selezionano laureati in Ingegneria Meccanica o Ingegneria Gestionale, con ottima conoscenza dell’inglese e del Pacchetto Office.

Addetto Omologazioni: si occuperà della gestione delle pratiche di omologazione, pianificazione dei test, partecipazione alle attività di testing, garanzia del rispetto dei costi previsti. Per il ruolo è richiesta la laurea in Ingegneria Meccanica, conoscenza dei principali strumenti informatici, dell’inglese e preferibilmente del tedesco.

Addetto Logistica Inboud: la risorsa seguirà le attività relative al progetto CKD Brasile; si selezionano laureati in Ingegneria Gestionale, con buona conoscenza dell’inglese e dei principali strumenti informatici.

Program management: la risorsa si occuperà di collaborare alla progettazione e sviluppo di nuovi componenti elettrici ed elettronici, e di valutare gli investimenti necessari e le opportunità di global sourcing presenti sul mercato. Si richiede la laurea in Ingegneria Elettronica, esperienza pregressa in ruolo simili, disponibilità a trasferte, ottima conoscenza dell’Inglese e preferibilmente del Tedesco.

Electronic Service Specialist: la risorsa permetterà ai concessionari nel mondo di poter diagnosticare, aggiornare e manutenere tutti i prodotti di gamma, occupandosi della formazione degli stessi e del supporto tecnico. Le selezioni sono aperte a laureati e diplomati con conoscenze avanzate di elettronica ed elettrotecnica e anche della lingua inglese.

Vehicle Control Unit Engineer Jr: la figure si occuperà della redazione delle specifiche per lo sviluppo di centraline controllo veicolo, diagnosi, interfaccia CAN e funzionalità della centralina ABS , partecipazione alle fasi di design e sviluppo prodotto. Si selezionano laureati in Ingegneria Elettronca, con buone conoscenze di SW model based, diagnosi e project management.

Le selezioni

La Direzione Risorse Umane di Ducati gestisce direttamente le selezioni del personale dell’azienda, partendo dallo screening dei cv pervenuti attraverso il sito web del gruppo. Le selezioni consistono quindi nel contatto dei candidati interessanti per il primo colloquio conoscitivo a cui segue un colloquio tecnico con i responsabili di funzione che valuteranno le competenze del candidato. Durante la fase di valutazione potranno essere previsti test di lingua straniera, prove di gruppo ed individuali.

L’azienda

Ducati Motor Holding S.p.A. è la più famosa casa motociclistica italiana con sede a Bologna. Nata nel 1926 grazie all’ingegner Antonio Cavalieri Ducati con il nome di Società Scientifica Radio Brevetti Ducati, è tra le aziende leader del settore e attraverso i suoi modelli soddisfa i sogni di milioni di motociclisti in oltre 60 paesi del mondo.

Come candidarsi

Gli interessati alle assunzioni in Ducati possono candidarsi visitando la pagina delle carriere e selezioni del gruppo da cui registrare il curriculum vitae tramite l’apposito form.

Leave A Reply