Assunzioni di Operai a Genova: selezioni Aster Spa

0

aster spaNuove opportunità di lavoro per Operai a Genova: la società Aster Spa ha aperto le selezioni per Addetti alla manutenzione stradale da assumere in azienda. Vediamo i requisiti richiesti dal bando di selezione e come partecipare.

Bando per Operai a Genova

Il bando di selezione pubblicato da Aster Spa prevede l’assunzione di 6 operai nel proprio organico di Addetti alla manutenzione stradale con contratti di apprendistato professionalizzante della durata di 30 mesi, dopo previo superamento del periodo di prova. L’azienda realizzerà comunque una graduatoria di candidati idonei da mantenere valida per 2 anni, a cui l’azienda potrà attingere per ulteriori assunzioni oltre ai primi 6 candidati assunti direttamente.

Requisiti richiesti

Avranno accesso alle selezioni i candidati in possesso dei seguenti requisiti fondamentali:

  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o superiore;
  • età minima 18 anni, massima 29 anni;
  • cittadinanza italiana o di Stato appartenente all’UE (con adeguata conoscenza della lingua italiana);
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • esperienza maturata nel settore delle manutenzioni stardali;
  • conoscenza e attitudine all’utilizzo di mezzi d’opera e attrezzature tipiche di un cantiere stradale;
  • conoscenza delle norme sulla sicurezza nei cantieri stradali;
  • idoneità psico-fisica alla mansione;
  • possesso della patente di guida cat. B o superiore;
  • non aver riportato condanne penali.

Le selezioni

Le selezioni prevedono lo svolgimento di un colloquio orale per la verifica delle conoscenze relative alle manutenzioni stradali e alle norme in materia di sicurezza dei cantieri temporanei mobili, dei mezzi d’opera e delle attrezzature di lavoro. Con il superamento del colloquio con una votazione minima di 60/100 si avrà accesso alla prova pratica che consiste nello svolgimento di prove manuali riguardanti alcune tipologie lavorative nell’ambito della manutenzione stradale e della verifica delle capacità di utilizzo dei mezzi d’opera e attrezzature da lavoro non complesse. La prova pratica si riterrà superata con un punteggio di almeno 70/100. Tali punteggi di prova orale e pratica concorreranno alla realizzazione della graduatoria finale.

Condizioni

I primi 6 candidati idonei verranno assunti con contratto di lavoro di apprendistato professionalizzante della durata di 30 mesi (CCNL Settore Gas-Acqua). L’assunzione è subordinata al superamento di un periodo di prova di 3 mesi, condizione necessaria per la prosecuzione del rapporto di apprendistato. Tale periodo di prova verrà computato a tutti gli effetti nella durata complessiva del periodo di apprendistato di 30 mesi.

Durante il periodo di apprendistato professionalizzante i neo assunti parteciperanno ad un percorso formativo di 120 ore annue.

Al termine dell’apprendistato l’azienda potrà decidere se proseguire con un rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

Come candidarsi

I candidati dovranno inviare le domande di partecipazione alle selezioni, redatte in carta semplice e tramite raccomandata a/r, entro le ore 12:00 del 23 ottobre 2015 all’indirizzo Società A.S.Ter. S.p.A – Ufficio Personale- Rif- Selezione Strada, Via XX Settembre 15, 16121 Genova. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando di selezione al seguente link.

Share.

Leave A Reply