Assunzioni Danone: posizioni aperte e candidature

danoneNuove opportunità di lavoro nell’industria alimentare con il marchio Danone. La multinazionale presente in oltre 120 Nazioni del Mondo, ricerca nuove risorse da inserire presso diverse sedi italiane in differenti ambiti lavorativi.

Vediamo nel dettaglio quali sono le offerte di lavoro disponibili in Danone e come candidarsi alle nuove selezioni di personale.

L’AZIENDA

Danone è un multinazionale attiva dal 1919 e presente in 120 Paesi del mondo. In Italia l’azienda opera con le divisioni Prodotti Lattieri Freschi (Danone S.p.A.), Nutrizione Infantile (Mellin S.p.A.) e Nutrizione Clinica (Nutricia S.p.A.), uno stabilimento di produzione di Casale Cremasco ed è leader di mercato con i marchi Actimel, Activia, Danacol, Danette, Vitasnella, Danio, Arte dello Yogurt. Danone vanta in Italia oltre 300 dipendenti e un fatturato superiore a 260 milioni di euro.

OFFERTE DI LAVORO DANONE

Le opportunità di lavoro in corso al momento in Danone riguardano principalmente risorse da inserire in stage in diversi settori aziendali, ma anche figure commerciali che favoriscano la crescita del business in diverse zone d’Italia.

Vediamo nel dettaglio quali sono le selezioni attive in Danone Italia e i requisiti richiesti per partecipare alle selezioni in corso:

CONTROLLING TRAINEE

Per Mellin S.p.A., società del Gruppo Danone, si ricercano stagisti da inserire all’interno del Controllo di Gestione, che si occuperanno dei progetti riguardanti la gestione dati, i flussi e i processi, interfacciandosi con le varie funzioni aziendali coinvolte nelle attività.
Le selezioni sono rivolte a giovani con Laurea di secondo livello conseguita con ottima votazione (Economia, Ingegneria, etc), spiccate capacità comunicative e relazionali, doti di analisi e di problem solving, orientamento al risultato, esperienze di stage o collaborazioni maturate durante o dopo il percorso di studi, esperienze di studio o di lavoro all’estero, ottima conoscenza della lingua inglesee di Office.

R&D TRAINEE

Nell’ambito del potenziamento della Direzione Ricerca & Sviluppo, si ricerca un/a brillante neolaureato/a per da inserire in stage nello svolgimento delle attività di analisi e le valutazioni dei nuovi prodotti, supporto tecnico nelle fase di lancio del prodotto, verifica della corretta analisi dei contenuti e dell’etichettatura in base alle normative vigenti e in collaborazione con l’Ufficio Legale e altro.
Si valutano laureati di secondo livello con ottima votazione ed indirizzo scientifico (Biologia, Biotecnologia, Chiamica Organica, Chimica, etc), spiccate capacità comunicative e relazionali, doti di analisi e di problem solving, orientamento al risultato, esperienze di stage o collaborazione maturate durante o dopo il percorso di studi, esperienza di studio o di lavoro all’estero, ottima conoscenza della lingua inglese.

FIELD SALES ANALYST TRAINEE

Il Gruppo ricerca un/a neolaureato/a per lo Sales Field Analyst: lo/a stagista verrà inserito/a in ambito commerciale nelle attività e si occuperà di varie mansioni in collaborazione con diverse funzioni aziendali.
Si richiedono una buona capacità analitica (sapersi muovere tra le dimensioni di una banca dati, lettura di indicatori commerciali), flessibilità, conoscenza di Excel e Power Point, capacità relazionali e di comunicazione, attitudine al lavoro di team, Laurea di secondo livello conseguita con un’ottima votazione (materie scientifiche, economia e ingegneria), infine una buona conoscenza della lingua inglese.

SALES ACCOUNT – CENTRO NORD

Per la Direzione commerciale Danone ricerca Sales Account per le zona del Centro-Nord Italia, che avranno la responsabilità di sviluppare il fatturato dell’azienda attraverso il presidio di Ipermercati e Supermercati nella propria zona geografica di competenza. I neoassunti entreranno a far parte di un team e riporteranno ad un Regional Team Manager che ne curerà la formazione e lo sviluppo.
Le selezioni Danone sono rivolte a persone con Laurea di secondo livello conseguita con un’ottima votazione (economia, scienze politiche, filosofia, ingegneria gestionale…), esperienze di stage e lavoro maturate preferibilmente in aziende del Largo Consumo in Italia, disponibilità al trasferimento su tutto il territorio nazionale, buona conoscenza della lingua inglese, patente di guida.

COME INVIARE IL CV A DANONE

Danone utilizza il proprio portale lavoro come principale canale di recruiting del personale. Attraverso il sito web è possibile consultare tutte le posizioni aperte nel gruppo e registrare le candidature rispondendo ai singoli annunci di lavoro.

Lascia un commento

Top