Assunzioni Comune Milano: 252 posti e nuovi Concorsi

0

comune milanoIl Comune di Milano annuncia l’assunzione di 252 persone in aggiunta alle già 178 assunzioni attualmente in corso.

Nei prossimi tre anni sono 252 i posti di lavoro da coprire, anche grazie all’indizione di nuovi concorsi, come previsto dal Piano di fabbisogno del personale.

Spazio quindi a personale tecnico e amministrativo, agenti di polizia locale e addetti vari. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle prossime assunzioni al Comune di Milano.

COMUNE MILANO: PIANO ASSUNZIONI 2017-2019

Il punto della situazione del nuovo Piano assunzioni del Comune di Milano è stato fatto dall’ente stesso sul proprio sito istituzionale. E’ stato infatti approvato il programma relativo alle assunzioni per il triennio 2017-2019, con ben 252 posti di lavoro da coprire nei prossimi tre anni.

Gli inserimenti verranno effettuati per 118 persone tramite lo scorrimento di graduatorie esistenti realizzate da precedenti concorsi, mentre altre 134 persone saranno assunte tramite nuovi concorsi pubblici che verranno indetti in futuro.

POSTI DI ASSEGNARE

I 252 posti di lavoro annunciati presso il Comune di Milano saranno così distribuiti:

  • 118 posti per soggetti provenienti da graduatorie già esistenti;
  • 88 posti per Personale Amministrativo;
  • 72 posti per Personale Tecnico;
  • 18 posti per Assistenti Sociali e Addetti ai Servizi Socio Assistenziali;
  • 16 posti per Addetti ai Servizi Museali e Culturali;
  • 44 posti per Agenti e Ufficiali di Polizia Locale.

Relativamente ai nuovi concorsi, ci saranno quindi opportunità per diplomati e laureati, a seconda dei profili, in possesso di requisiti specifici che verranno ben definiti all’interno dei singoli bandi di concorso.

CANDIDATURE AL COMUNE DI MILANO

Tutti i futuri concorsi nel Comune di Milano verranno pubblicato all’interno della pagina web dedicata alle selezioni in corso nel capoluogo lombardo. Per ogni concorso verrà reso pubblico il relativo bando e tutti i dettagli utili per inviare le domande di partecipazione alle selezioni.

Vi consigliamo quindi di continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati su tutte le opportunità di lavoro in arrivo al Comune di Milano.

Leave A Reply