Assunzioni al Comune di Firenze per 250 persone

0

firenzeSono in arrivo centinaia di posti di lavoro pubblici presso il Comune di Firenze.

L’amministrazione fiorentina bandirà nuovi concorsi per assumere circa 250 persone in diversi ambiti comunali entro il 2020. Il primo bando per 22 assunzioni a tempo indeterminato di Istruttori Direttivi è già stato pubblicato, ma si tratta solo dell’inizio del programma assunzionale previsto dal comune di Firenze.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle assunzioni in programma a Firenze e come partecipare ai bandi che verranno indetti.

COMUNE FIRENZE ASSUNZIONI 2017 2020

Il Comune di Firenze, come riportato da diversi organi di stampa nazionali, ha varato un vero e proprio piano assunzioni per il prossimo triennio. L’amministrazione fiorentina intende incrementare notevolmente il personale impiegato, aumentando l’organico di 250 unità.

Il piano assunzioni del capoluogo toscano è stato reso possibile grazie allo sblocco del turn over previsto dal Decreto per gli enti locali approvato di recente dal Governo.

Le assunzioni verranno effettuate per sostituire in particolare i lavoratori cessati dal servizio, tramite l’indizione di nuovi concorsi entro il 2020. Le opportunità riguarderanno quindi sia diplomati che laureati e diversi settori, tra cui la polizia municipale e altri reparti amministrativi.

OPPORTUNITA’ IN ARRIVO

Nei prossimi 3 anni il Comune di Firenze assumerà quindi 250 nuove risorse, aprendo 2 bandi pubblici ogni 6 mesi circa. Nel corso del 2017 saranno quindi una sessantina le assunzioni previste, principalmente per figure amministrative, ma è il 2018 che sarà ricco di opportunità.

Verranno infatti indetti concorsi per l’assunzione di 25 Operai, 25 Assistenti Sociali e ben 100 Vigili Urbani, questi ultimi tramite due distinti bandi.

COME CANDIDARSI

Per tenersi aggiornati su tutti i bandi di concorsi indetti dal Comune di Firenze vi segnaliamo la pagina Concorsi del sito istituzionale del capoluogo toscano. E’ qui che vengono puntualmente pubblicati tutti gli avvisi di selezione a cui candidarsi seguente le istruzioni indicate nei bandi.

Per il momento vi consigliamo di continuare a seguirci e vi ricordiamo che è ancora attivo il bando di concorso per 22 Istruttori Direttivi Amministrativi; le domande sono inviabili fino al 29 giugno 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply