Assunzioni Comune di Cesena: 70 posti entro il 2019

0

comune cesenaTra i tanti comuni che in questo ultimo periodo hanno dato il via a nuove assunzioni, presto ci sarà il Comune di Cesena.

E’ stato infatti approvato da poco il nuovo piano di assunzioni per i prossimi 3 anni, che prevede 70 assunzioni di personale entro il 2019. Di queste oltre 40 dovrebbero essere effettuate entro il 2017, per cui la notizia è ancora più interessante.

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulle prossime assunzioni previste al Comune di Cesena e quali saranno le figure ricercate.

PIANO ASSUNZIONI COMUNE DI CESENA

La notizia è stata pubblicato quotidiano locale Cesena Today: la Giunta del comune emiliano ha approvato il piano di fabbisogno del personale per il triennio 2017/2019. Sarebbero una settantina i posti di lavoro da coprire in ambito pubblico, al fine di garantire il turn over del personale.

Nei prossimi 3 anni il Comune di Cesena avrà quindi la necessità di sostituire il personale andato in pensione, inserendo così nuove professionalità che andranno anche coprire nuove funzioni di cui l’amministrazione avrà bisogno.

PROFILI RICERCATI

Le condizioni per assumere nuovo personale si sono rese possibili anche grazie alla riduzione della spesa pubblica conseguente all’uscita di 200 dipendenti negli ultimi 8 anni. Ben 44 posti potrebbero essere coperti entro il 2017, 69 in totale entro il 2019.

Ecco quali sono i profili che verranno banditi tramite nuovi concorsi pubblici dal Comune di Cesena:

  • 26 Docenti (16 Insegnanti di Scuola Materna e 10 Insegnanti di Asilo Nido);
  • 14 Cantonieri, Falegnami, Muratori e altre figure tecniche;
  • 12 Addetti ai Servizi al cittadino;
  • 11 Addetti ai Servizi Amministrativi e Finanziari;
  • 6 Agenti di Polizia Municipale.

COME CANDIDARSI

Per il momento non bisogna far altro che attendere la pubblicazione ufficiale di nuovi bandi di concorso per assunzioni al Comune Cesena. Vi segnaliamo quindi la pagina web dedicata ai Concorsi del sito istituzione del Comune di Cesena

è qui infatti che verranno pubblicati tutti i bandi di selezione e i dettagli per prendere parte alle selezioni ed inviare le domande di partecipazione.

Leave A Reply