Cagliari: in arrivo 56 assunzioni in Comune

0

comune cagliariNuovi posti di lavoro nel settore pubblico a Cagliari. Il Comune sardo ha infatti approvato il nuovo piano assunzioni con cui verranno inserite 56 nuove risorse entro il 2019.

Presto saranno infatti aperti nuovi bandi pubblici in vista di assunzioni a tempo indeterminato. Ecco cosa c’è da sapere sulle prossime assunzioni al Comune di Cagliari.

CONCORSI CAGLIARI 2017 2019

La Giunta comunale del Comune di Cagliari ha quindi approvato il piano assunzioni per il triennio 2017-2019, come confermato da una recente nota pubblicata sul sito web istituzionale. Le nuove assunzioni si sono rese necessarie a causa dell’attuale carenza di personale che da tempo affligge il capoluogo sardo.

Nei prossimi 3 anni saranno quindi indetti nuovi concorsi che porteranno all’assunzione con contratti a tempo indeterminato di 56 figure, che si aggiungeranno alle assunzioni già preventivate di Agenti di Polizia Municipale e personale tecnico/amministrativo nell’ambito dell’attivazione di un cantiere sul condono edilizio.

PROFILI RICERCATI

Le 56 assunzioni previste nei prossimi 3 anni saranno suddivise tra 34 da effettuarsi nel 2017, 10 nel 2018 e 12 nel 2019. Un parte delle assunzioni 2017 saranno effettuate tramite procedure di mobilità, dopodichè saranno indetti nuovi concorsi per:

  • 5 posti di categoria D1 e 26 posti di categoria C1 nel personale tecnico, amministrativo contabile e di Polizia Municipale
  • 3 posti di categoria D3 nell’ambito della salvaguardia, prevenzione e tutela del territorio e dell’ambiente.

Dal 2018 in poi saranno quindi indette altre selezioni, che potranno prevedere assunzioni anche a tempo determinato, come nel caso di 8 Agenti di Polizia Municipale da impiegare stagionalmente e 8 profili tra Ingegneri, Geometri ed Esecutori Amministrativi, da assumere per un periodo di 24 mesi.

BANDI DEL COMUNE DI CAGLIARI

Tutti i bandi indetti dal Comune di Cagliari verranno pubblicati nella sezione Concorsi del comune sardo, per cui il consiglio è di consultare periodicamente tale pagina web per rimanere aggiornati sulle prossime opportunità d’assunzione e prendere parte alle future selezioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply