Assunzioni Bricoman San Fior: come candidarsi

0

bricomanNuove offerte di lavoro in Bricoman in vista dell’apertura di un nuovo negozio veneto a San Fior, in provincia di Treviso.

La nota azienda del bricolage e fai da te ha aperto infatti le selezioni per il reclutamento di nuovo personale tra addetti alle vendite, alle casse e alla logistica.

Vediamo quali sono le opportunità di lavoro nel nuovo store Bricoman e come candidarsi alle selezioni.

L’AZIENDA

Bricoman Italia è un’azienda specializzata nella vendita di prodotti tecnici professionali per la costruzione e la ristrutturazione della casa. In Italia dal 2008, il brand nato in Belgio nel 1979 è presente oggi in 4 Paesi del mondo, con oltre 70 store e 6mila dipendenti.

Bricoma Italia srl, opera attualmente con la sede centrale di Rozzano (Milano) e più di 2mila collaboratori.

LAVORO NEL NUOVO NEGOZIO BRICOMAN

Bricoman sta attraversando da tempo una fase di grande espansione che ha visto numerose nuove aperture in diverse zone d’Italia. Quella di San Fior è solo l’ultima delle prossime inaugurazione previste dall’azienda che aprirà il nuovo negozio da oltre 10mila metri quadrati nell’area un tempo occupata dai vecchi depositi secondari dell’ex Sarom.

Il nuovo Bricoman, oltre alla classica area di vendita, comprenderà all’esterno un servizio drive-in, con cui i clienti potranno entrare direttamente con il loro furgone e caricare la merce da acquistare direttamente sui veicoli.

SELEZIONI DI PERSONALE

Per il 19° punto vendita Bricoman in Italia, l’azienda ha quindi dato il via ad una campagna di recruiting per la selezione delle seguenti figure:

VENDITORI

Si occupano di garantire la qualità del servizio al cliente sia privato che professionista, curando l’ordine e il rifornimento della merce, assicurando la corretta esposizione dei prodotti in vendita. Ascoltano quindi le esigenze dei clienti, aiutandoli nella scelta dei prodotti. Si richiedono doti organizzative e precisione, ottime doti comunicative e relazionali, nonché forte orientamento al commercio.

ADDETTI ALLA LOGISTICA

Gli addetti alla logistica si occupano di tutto l’iter della merce in entrata e in uscita, del controllo qualitativo e quantitativo allo smistamento in base alle caratteristiche dei prodotti. Organizzano quindi tutte le attività di flussi tra carico, scarico e vendita, collaborano con i vari reparti e garantiscono ordine, sicurezza e difesa del patrimonio. Si richiedono una pregressa esperienza in ruoli analoghi, doti di precisione, dinamicità, responsabilità e capacità di lavorare autonomamente secondo priorità.

HOSTESS DI CASSA E DI ACCOGLIENZA

Si occupano delle attività di cassa e accoglienza, ma in caso di necessità anche di supporto all’attività di vendita.
Gestiscono i pagamenti dei clienti, preparando le fatture e gestendo il flusso del denaro in cassa. Si richiedono massima precisione, organizzazione, professionalità, cortesia e disponibilità verso il cliente.

REQUISITI GENERALI

  • diploma di scuola media superiore;
  • capacità di ascolto, spirito di squadra, responsabilità;
  • orientamento ai risultati, dinamismo e concretezza;
  • esperienze anche brevi in ruoli di vendita o a contatto con il pubblico.

CONDIZIONI DI LAVORO

Gli inserimenti nel nuovo Bricoman avverranno con iniziali contratti di lavoro a tempo determinato, con orario part time o full time e reali possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.

COME CANDIDARSI IN BRICOMAN

Gli interessati alle opportunità di lavoro nel negozio nuovo Bricoman di San Fior possono candidarsi collegandosi al portale www.lavorainbricoman.it ed accendendo alla pagina dedicata al nuovo punto vendita in apertura: in fondo alla pagina è quindi presente il tasto “INVIA CV” per inviare la propria candidatura.

Leave A Reply