Assunzioni Bricoman: lavorare nei negozi e in sede centrale

0

Nuove opportunità di lavoro nel settore fai da te con i negozi Bricoman. La nota catena seleziona diplomati e laureati per nuovi posti di lavoro nei negozi del gruppo e nella sede centrale di Rozzano. Ecco per voi maggiori informazioni sulle posizioni aperte e come candidarsi inviando il curriculum vitae all’azienda.

L’azienda

Bricoman Italia, nata nel 2008, è un’azienda leader nei prodotti tecnici per la costruzione e la ristrutturazione della casa con oltre 17.000 i prodotti tecnici presenti nei reparti idraulica, sanitari, elettricità, falegnameria, ferramenta, utensileria, vernici, piastrelle, giardino, edilizia. Bricoman Italia fa parte di Groupe ADEO, gruppo che unisce 28 aziende in 13 paesi nel mondo, con oltre 73.000 collaboratori. Il solo marchio Bricoman vanta 10mila collaboratori di cui oltre 1.500 in Italia.

Assunzioni Bricoman

Bricoman è una realtà in grande espansione; l’azienda prevede numerose nuove aperture che porteranno alla creazione di numerosi posti di lavoro nei negozi, ma anche nuove opportunità di lavoro e stage in sede centrale. I posti di lavoro in Bricoman sono dedicati a laureati e diplomati che a seconda dei ruoli possono intraprendere interessanti percorsi di carriera, che dalla semplice attività di vendita possono portare alla gestione di un interno negozio Bricoman.

Ecco maggiori dettagli sulle opportunità di lavoro attuali in Bricoman, nei negozi e in sede centrale.

Lavoro nei negozi Bricoman

Bricoman offre l’opportunità di candidarsi per i ruoli disponibili all’interno di tutti i negozi della catena. I profili ricercati dall’azienda per i propri punti vendita sono i seguenti:

CAPI SETTORE LOGISTICA

La figura garantisce il corretto flusso delle merci sia in entrata sia in uscita. Si occuperà di garantire la soddisfazione del cliente, la stabilità e competenze della squadra di lavoro e fornisce il proprio contributo nell’individuare e costruire la strategia e gli obiettivi di Negozio. Per il ruolo di richiedono il possesso di un Diploma di Scuola Superiore /Laurea o altro titolo equipollente, un’esperienza di almeno 3 anni ruolo in contesti di media grande superficie (GDO, GDS e RETAIL), doti di orientamento al cliente, precisione, forte senso di responsabilità, capacità di coordinamento e team working.

DIRETTORI DI NEGOZIO

Il direttore di negozio è il punto di riferimento dell’intero punto vendita; è responsabile dello sviluppo della squadra di negozio, del raggiungimento dei risultati economici e dell’assistenza e servizio al cliente. La figura gestirà una squadra di 100/120 persone per un negozio di 4500/7000 mq ed è il primo formatore in grado di trasmettere a tutti i collaboratori competenze tecnico professionali, organizzative e gestionali. Per ricoprire tale ruolo si richiedono un’esperienza pregressa in ruoli analoghi nella GDO/GDS, esperienza nella gestione delle persone e di responsabilità economica e gestionale, oltre a competenza pratica in almeno un settore tecnico. L’azienda offre a tali figure contratti a tempo indeterminato con premi su obiettivi e indennità di trasferta.

CAPI SETTORE CASSE

La figura è il riferimento nel processo di acquisto e accoglienza dei clienti. Oltre alle operazioni di cassa, la risorsa avrà la responsabilità del coordinamento delle risorse operanti nelle postazioni cassa, nell’area accoglienza e finanziamenti. Per il ruolo l’azienda richiede il possesso di diploma o laurea, un’esperienza di almeno 3 anni nel ruolo in contesti di media grande superfice (GDO, GDS e RETAIL), spiccate capacità relazionali, di pianificazione e analisi, capacità di coordinazione di un team di lavoro.

CAPI SETTORE COMMERCIO

Al capo settore viene affidata l’organizzazione e la gestione di uno o più reparti, sia per la parte fisica che per le risorse umane. Alla figura è richiesta un’esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli analoghi nella GDO come direttore di media superficie alimentare o non alimentare, capo reparto, capo settore o responsabile di reparto. Sono inoltre necessari il possesso di diploma o laurea, spiccate capacità di pianificazione e organizzazione, orientamento al raggiungimento degli obiettivi e al cliente, capacità di coordinare una squadra di lavoro e preferibilmente la disponibilità alla mobilità territoriale.

ALLIEVI CAPO SETTORE

Bricoman seleziona risorse da inserire come allievo capo settore in un percorso di formazione e lavoro della durata di 18 mesi. La prima fase della durata di 3 mesi consiste nel ricoprire, in affiancamento a un capo settore, il ruolo del venditore; nella seconda fase della durata di 9 mesi verranno alternate giornate di formazione teorica a esperienze pratiche sulle tematiche di progetto di Insegna, mercato e concorrenza, conto economico e accompagnamento della Squadra. La terza e ultima fase della durata di 6 mesi prevede la presa di spazi e autonomia nella gestione di una squadra e del reparto, allenando la propria dimensione manageriale.

Per il ruolo di Allievo Capo Settore si richiedono il possesso di una laurea triennale o specialistica, esperienza di studi/lavoro o volontariato in gruppo e/o all’estero, esperienza nella vendita, disponibilità al trasferimento, possesso della patente tipo B e automuniti.

Offerte di lavoro in sede

Bricoman seleziona nuovo personale anche presso la sede centrale di Rozzano (MI). Si tratta di figure ricopribili da diplomati o laureati a seconda dei ruoli. Ecco le posizioni aperte al momento:

ASSISTENTE AREA ACQUISTI / FORNITORI (Sostituzione maternità): si richiedono Diploma/Laurea, ottima conoscenza di Offic, esperienza nel ruolo di almeno due anni preferibilmente in contesti di GDO, domicilio in zona, buona conoscenza della lingua inglese e francese.

CAPO PROGETTO JUNIOR AMBITO IT: si richiedono circa 2/3 anni di esperienza nel ruolo di capo progetto IT, disponibilità al trasferimento all’estero per un periodo di anni 3 anni, buona conoscenza della lingua francese e preferibilmente dell’inglese, flessibilità, doti di relazione e orientamento al cliente, autonomia organizzativa, spirito di iniziativa e problem solving. Si offre assunzioni a tempo indeterminato.

ANALISTA FUNZIONALE IT: si richiedono possesso di laurea in discipline tecniche/informatiche, 2/3 anni di esperienza maturati nel ruolo in contesti Retail, buona conoscenza di SQ, conoscenza della lingua francese o inglese, doti di relazione e orientamento al cliente, autonomia organizzativa, spirito di iniziativa e problem solving.

CONTROLLO DI GESTIONE JUNIOR: si richiedono laurea in materie economiche, esperienza in controllo di Gestione di aziende multinazionali, capacità di analisi, sensibilità al mercato e orientamento al raggiungimento degli obiettivi, disponibilità a trasferte presso le sedi dei Negozi, preferibile la conoscenza della lingua francese e/o inglese.

WEB MARKETING SPECIALIST: si richiedono ottima conoscenza delle piattaforme Google Adwords e Analytics, gestione diretta di campagne SEM, conoscenza delle logiche di web usability, esperienza nell’utilizzo di uno o più CMS, autonomia organizzativa nella gestione di flussi e processi, ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, forte orientamento al cliente e passione verso il commercio, capacità di analisi e problem solving, attitudine all’ascolto e al lavoro di squadra.

Come candidarsi

Gli interessati alle assunzioni in Bricoman nei negozi e in sede centrale possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online. L’azienda permette inoltre l’invio di un’autocandidatura spontanea in vista di prossime selezioni di personale.

Leave A Reply