Assunzioni Bricocenter: posizioni aperte e come candidarsi

0

bricocenterNuove offerte di lavoro in Bricocenter, catena leader nel settore del bricolage. L’azienda offre interessanti opportunità di lavoro e stage sia in sede centrale che nei punti vendita in tutta Italia. Ecco per voi quali sono le posizioni aperte dall’azienda e come candidarsi alle selezioni.

L’AZIENDA

Bricocenter è la più grande catena di bricolage in Italia per numero di negozi, con i sui 66 punti vendita diretti e circa 35 franchising, e fa parte del Gruppo ADEO, tra i primi retailer mondiali nel mercato del bricolage, presente in 9 paesi con oltre 62.000 collaboratori e 8 insegne, che in Italia ha una presenza consolidata anche con i marchi Leroy Merlin e Bricoman. Bricocenter impiega oggi più di 2000 dipendenti che lavorano affinchè i clienti trovino nei negozi, in modo semplice e veloce, gli oltre 40.000 articoli disponibili per realizzare progetti e idee fai da te per la casa e il giardino.

ASSUNZIONI BRICOCENTER

Bricocenter ha aperto nuove selezioni di personale in tutta Italia, sia nei negozi che in sede centrale a Rozzano. Le opportunità di lavoro riguardano sia assunzioni che inserimenti in stage, con ottime opportunità di carriera in azienda, in particolare in ruoli direttivi. Ecco per voi maggiori informazioni sulle posizioni aperte al momento in Bricocenter a cui è possibile candidarsi:

STAGE COMUNICAZIONE INTERNA, Rozzano

Bricocenter ricerca una risorsa che lavorerà a stretto contatto con la squadra di Comunicazione Interna, collaborando a progetti di animazione e di diffusione delle iniziative aziendali. Parteciperà nello specifico alla produzione di materiali di comunicazione interna (video, manifesti, presentazioni) e all’attività di organizzazione di Eventi e Convention. Si richiede una buona conoscenza del pacchetto Office, competenza di base di software per elaborazione grafica (Photoshop) e per il montaggio di video (Windows Media Player o Pinnacle). E’ gradita la conoscenza della lingua francese.

ALLIEVO CAPO SETTORE, Milano, Roma e Torino

L’azienda ricerca risorse da inserire in un percorso di formazione on the job che porterà i candidati a ricoprire il ruolo di Capo Settore. Gli Allievi Capo Settore verranno affiancati da colleghi del negozi e dal Direttore, al fine di comprendere la comunità locale, conoscere i clienti e i loro bisogni con l’obiettivo di imparare ad animare e motivare la propria squadra di lavoro, partecipando alla realizzazione di iniziative ed eventi per rendere il negozio un punto di riferimento riconosciuto dai clienti del quartiere.

DIRETTORE DI NEGOZIO E CAPO SETTORE, Milano, Roma e Torino

Bricocenter ricerca Direttori di negozio e Capi Settore Direttore da inserire in diversi punti vendita. I Direttori avranno la responsabilità di far progredire il risultato economico del punto vendita, costruendo insieme ai propri collaboratori la migliore strategia commerciale per soddisfare i bisogni dei clienti. Il Capo Settore, avrà invece una profonda conoscenza della comunità locale e dei suoi  bisogni, è dovrà conseguire l’obiettivo di animare e motivare la propria squadra per sviluppare con i clienti una relazione unica e duratura, sia in negozio che attraverso altri canali di contatto mobile e social. Contribuirà a far progredire il risultato economico del negozio e sarà un punto di riferimento per il direttore nella definizione dei risultati da ottenere e delle strategie più adatte per raggiungerli.

STAGE AREA MERCHANDISING, Rozzano

L’azienda ricerca una risorsa da inserire all’interno della funzione Marketing, nell’area merchandising. La figura si occuperàdell’immagine e della comunicazione dei punti vendita, partecipando alla realizzazione di un nuovo concetto di negozio e seguendo l’evoluzione e tutti gli aspetti legati alla comunicazione in negozio. le selezioni sono rivolte a laureati in discipline economiche, Architettura o affini, in possesso di buone attitudini relazionali, doti di autonomia e iniziativa, conoscenza del programma Autocad e della lingua francese

STAGE BUYER UFFICIO ACQUISTI, Rozzano

Lo/a stagista selezionato/a sarà inserito/a all’interno della Direzione Acquisti dove avrà l’opportunità di affiancare i buyer nella costruzione dell’offerta prodotto di prossimità, pertinente ai bisogni del cliente, tenendo in considerazione il mercato locale. La risorsa parteciperà alla definizione della strategia commerciale di uno specifico reparto e alla sua diffusione nelle squadre di negozio. Si valutano persone in possesso di laurea preferibilmente in Economia, Marketing o discipline affini, anche senza esperienza nel ruolo, doti di autonomia, problem solving, orientamento al risultato, attitudini alla soddisfazione del cliente, gradita la conoscenza della lingue francese e inglese.

TIROCINIO PSICOLOGIA, Rozzano

L’azienda ricerca un/a tirocinante in Psicologia da inserire all’interno dell’area Risorse Umane. La risorsa verrà inserita in azienda attraverso un tirocinio professionalizzante nell’area di Psicologia Sociale al fine di approfondire la conoscenza degli strumenti e delle metodologie dei processi di reclutamento.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati alle opportunità di lavoro in Briconter possono candidarsi collegandosi alla pagina Lavora con noi del gruppo ed inviare il curriculum vitae in risposta agli annunci di proprio interesse.

Share.

Leave A Reply