Assunzioni ATM per Expo 2015: 528 offerte di lavoro

0

Anche ATM, l’azienda milanese dei trasporti, si appresta ad affrontare l’ondata di visitatori che arriveranno a Milano per partecipare all’Expo 2015 che aprirà i battenti il 1° Maggio 2015 per i 6 mesi successivi. per tutta la durata dell’Esposizione universale quindi l’azienda di trasporti avrà il suo bel da fare soprattutto nei giorni festivi dove si stimano circa 220 mila visitatori al giorni. Per riuscire a soddisfare quindi le esigenze di trasporto dei milioni di visitatori attesi, Atm procederà a centinaia di nuove assunzioni.

528 nuove assunzioni in Atm

Per quel che riguarda Atm, la società Expo ha stimato che nella sola Linea 1 della metropolitana saranno 63 mila i passeggeri da trasportare nei festivi, cifre che si aggiungono ovviamente ai normali flussi milanesi. Ecco perchè Atm sta per rafforzare il proprio servizio di trasporto con 528 nuove assunzioni, di cui almeno il 30% avverranno con contratti e tempo indeterminato. Le figure ricercate saranno:

  • 50 macchinisti;
  • 105 conducenti:
  • 145  addetti a manutenzione, sistemi informativi e personale commerciale;
  • 60 ausiliari e tutor;
  • 50 addetti alla security (metà senza porto d’armi) in parte assegnati alla lotta ai graffitari.

Come candidarsi

Gli interessati ai nuovi posti di lavoro creati da Atm in occasione dell’Expo Milano 2015 possono consultare le posizioni aperte e le prossime selezioni in arrivo, visitando la pagina “Lavorare in ATM“.

Share.

Leave A Reply