Genova: Nuove Assunzioni AMIU e Regione Liguria

0

genovaNuove assunzioni in Liguria presso AMIU Genova e in Regione.

Nei prossimi mesi sono previsti nuovi inserimenti nella partecipata del comune genovese attiva nei servizi di igiene Urbana. E’ in arrivo inoltre un nuovo concorso per laureati da assumere nella Regione Liguria, come confermato dal sindaco genovese Marco Bucci nel corso della presentazione del bilancio di Inps Liguria.

Facciamo il punto della situazione sulle prossime opportunità di lavoro in arrivo nel capoluogo ligure e come sfruttarle al meglio.

ASSUNZIONI AMIU A TEPO INDETERMINATO

E’ bene sapere che la Giunta comunale di Genova ha dato il via libera al nuovo Piano di Fabbisogno di personale di Amiu per il 2017, dietro proposta dell’assessore all’Ambiente Matteo Campora. E’ stata infatti approvata l’assunzione in Amiu di 31 addetti già in graduatoria, provenienti da una precedente selezione.

Le assunzioni verranno effettuate entro il 2017 con contratti a tempo indeterminato part time 9h settimanali. Si tratta di addetti alle attività di pulizia e igiene ambientale che opereranno in tutto il territorio comunale, con futura prospettiva di passaggio da part-time a full-time.

BANDO LAUREATI IN REGIONE LIGURIA

Dalla sede di Via Fieschi della Regione Liguria arrivano ottime notizie in merito all’indizione di un nuovo concorso. L’intenzione dell’ente è di aprire a breve un nuovo bando di selezione riservato a laureati da assumere in categoria D.

La Giunta regionale ha infatti approvato il provvedimento che autorizza il nuovo concorso e siglato un accordo con l’Agenzia ALFA che gestirà le procedure concorsuali per conto della Regione Liguria. Sarà quindi ALFA a redarre il bando, sulla base delle indicazioni regionali, che verrà pubblicato entro la fine del 2017.

Come commentato dal presidente Giovanni Toti, finalmente ripartono le assunzioni in Regione dopo 13 anni di blocco del personale. L’obiettivo di queste nuovo concorso è certamente quello di rendere le funzioni regionali più efficaci e valorizzare le giovani risorse che potranno avere accesso alla pubblica amministrazione.

CANDIDATURE

In attesa dell’avvio di nuove selezioni e assunzioni vi segnaliamo i portali internet ufficiali di Amiu e della Regione Liguria e le relative “sezione Concorsi” in cui sarà possibile visionare i bandi di selezione che verranno pubblicati:

Leave A Reply