Assunzioni AMB Amaro nel nuovo stabilimento

0

ambIl Carnia Industrial Park ha completato l’acquisto del centro distribuzione costruito dalla Coopca ad Amaro, simbolo del crac che danneggiando migliaia di piccoli risparmiatori.

Lo stabilimento è stato quindi affittato alla società Amb di San Daniele, specializzata nella produzione di imballaggi per alimenti, che insedierà qui il proprio centro logistico e una nuova line produttiva che porterà alla creazione di 50 posti di lavoro entro il 2018.

NUOVO STABILIMENTO AMB AMARO

E’ stato necessario oltre un anno per arrivare a capo di una situazione creata dal mancato ristoro del credito da 10,8 milioni di euro concesso dalla Banca del Cividale a Coopca per la costruzione del centro distribuzione, rimasto sempre vuoto ma di grande interesse.

Il parco industriale Carnia ha lavorato duramente per trovare un’azienda interessata all’insediamento, arrivando a concedere il centro logistico da 25mila mq ad Amb, dopo le dovute verifiche, proposte varie e accordi. L’iter si è quindi concluso con le firme dal notaio del direttore generale di Civibank, Federico Fabbro, del presidente del Cosilt, Mario Gollino, e del titolare di Amb, Bruno Marin, in merito agli atti di compravendita e locazione.

Carnia industrial park dopo l’acquisito dello stabile, con fondi propri e con un finanziamento acceso alla Banca di Cividale per 9 milioni di euro, ha concesso in locazione per i prossimi 9 anni (con possibilità di altri 9) il centro logistico ad Amb, con un canone ridotto del 20 per cento nei primi tre anni.

Entro maggio Amb trasferirà la logistica e il magazzino, mentre in estate inizieranno ad arrivare gli impianti per poi entrare in totale operatività entro fine anno.

50 POSTI DI LAVORO

L’azienda si è detta pronta alla firma di una cinquantina di contratti di lavoro, metà quest’anno e metà il prossimo.

Le assunzioni riguardano principalmente tecnici, periti industriali, addetti ai sistemi di gestione, ma anche qualche figura amministrativa.

COME CANDIDARSI

Per inviare il proprio curriculum ad Amb in attesa delle nuove assunzioni previste ad Amaro, è possibile utilizzare l’apposita pagina Lavora con noi del sito dell’azienda, in cui compilare il form online ed allegare copia del proprio cv.

Leave A Reply