Assunzioni Amazon a Piacenza: posizioni aperte

0

amazonNuove opportunità di lavoro in Amazon presso il centro di distribuzione di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza. Il colosso americano dell’e-commerce ha aperto nuove selezioni di personale in Emilia Romagna, merito del recente potenziamento della struttura logistica. Vediamo quali sono le nuove offerte di lavoro in corso e come candidarsi.

AMAZON INVESTE A PIACENZA

Amazon nel finale dello scorso anno ha annunciato l’intenzione di ampliare il suo centro distribuzione situato a Castel San Giovanni (Piacenza), aumentando così la capacità di spedizione ai clienti del 50%. Negli ultimi due anni il colosso dell’e-commerce ha investito oltre 70 milioni di euro nel centro di distribuzione piacentino, creando oltre 830 posti di lavoro a tempo indeterminato. Il polo logistico emiliano ha visto così l’introduzione di tre nuove linee di produzione dedicate all’impacchettamento e l’installazione di una seconda torre di stoccaggio per ulteriori 1.5 milioni di prodotti.

OFFERTE DI LAVORO AMAZON

Proprio grazie a al rafforzamento del centro distributivo di Castel San Giovanni, sono attive al momento nuove offerte di lavoro in Emilia Romagna. L’Agenzia per il Lavoro Gi Group ha infatti aperto di recente nuove selezioni di personale per Addetti al magazzino, Addetti al ricevimento merci e Addetti al picking.

Ecco maggiori dettagli sulle posizioni aperte in Amazon da parte dell’Agenzia Gi Group:

  • ADDETTI AL MAGAZZINO: le risorse selezionate si occuperanno delle mansioni relative alla ricezione, stoccaggio, prelievo e confezionamento articoli.<
  • ADDETTI AL PICKING: le risorse si occuperanno delle mansioni relative prelievo degli articoli per l’evasione degli ordini di clienti con l’aiuto di scanner palmari.
  • ADDETTI AL RECEIVING / STOWING: le risorse saranno inserite all’interno di un contesto giovane,  molto dinamico e in continua espansione e si occuperanno delle mansioni relative alla ricezione merce e stoccaggio singoli articoli secondo gli standard qualitativi aziendali.

REQUISITI

I nuovi posti di lavoro in Amazon gestiti da Gi Group sono rivolti a candidati in possesso di un Diploma di scuola superiore, buona conoscenza sistemi informatici, automuniti, buona conoscenza della lingua inglese, proattivià, disponibilità a lavorare su turni e nel weekend.

IL COLOSSO

Amazon è una società americana, con sede a Seattle, leader nel settore e-commerce. L’azienda vende online articoli di vario genere, come DVD, CD musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, abbigliamento, mobilia, cibo, giocattoli e, da poco tempo anche generi alimentari. Fondata nel 1995, l’’azienda vanta la propria presenza diretta dall’America al Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Giappone, Canada e Cina, mentre in Italia è presente con le sedi e i centri distributivi di Milano, Cagliari e Castel San Giovanni (PC).

COME CANDIDARSI

Gli interessati a queste nuove offerte di lavoro in Amazon a Castel San Giovanni possono candidarsi rispondendo agli annunci di lavoro presenti sul sito web dell’Agenzia per il Lavoro Gi Group.

Leave A Reply